Cerca nel sito


Contatti

10 DOMANDE A..... Sei un Artista emergente che ha in uscita un nuovo singolo o un nuovo album e vuoi raccontarci di te? Contattaci e rispondi alle nostre 10 domande!

E-mail: diecidomandea@live.it

Notizie

AVVISO CASTING

28.03.2015 11:29
Rosso al Tramonto, società di produzione artistica ed etichetta indipendente leader, operante a...

NUOVA COLLABORAZIONE CON ESIBIRSI SOC. COP.

25.03.2015 15:01
Avviata collaborazione con Esibirsi soc. coop. La cooperativa offre servizio di regolarizzazione...

RAF: CONDIZIONI DI SALUTE PRECARIE PER IL CANTAUTORE PUGLIESE

13.02.2015 16:12
       Il pubblico televisivo si è subito accorto delle precarie condizioni di...

SANREMO 2015, PRIMA SERATA. I GIUDIZI SULLE CANZONI IN GARA

11.02.2015 09:46
E' iniziato ieri sera il Festival di Sanremo 2015, come sempre fonte di dibattiti accorati su...

SONDAGGI

13.02.2014 16:46
I nostri sondaggi :)        

Spazio pubblicitario

23.01.2014 09:23
Vuoi pubblicizzarti su questo Sito? Scrivici alla mail diecidomandea@live.it e sarai presto...

HAI UN ARTISTA DA PROPORRE PER UN'INTERVISTA? SCRIVICI!

20.01.2013 18:54
INVIACI UNA MAIL A diecidomandea@live.it

Si può conoscere un artista in 10 domande??

20.01.2013 11:09
Dieci domande mirate per conoscere un Artista. Questo è lo scopo del nostro Sito! Cantanti, attori,...

10 DOMANDE A..... YNEDITO

27.03.2014 08:42

Nome: Gaetano

Cognome: Di Tavi

Nome d'arte: Ynedito

Data di Nascita: 13/09/84

Luogo di Nascita: Caltanissetta

Ha iniziato a studiare Sax presso la banda musicale G. Verdi di Caltanissetta all'eta di 11 anni, coltivava la passione del canto già da piccolo partecipando a diverse manifestazioni scolastiche, all'eta di 23 anni scrive i suoi primi pezzi inediti e da lì parte il bisogno di creare una band che prende appunto il nome Ynedito.

Si presenta al pubblico il (Marzo del 2009) portano i suoi primi tre inediti che prendono il nome di “Vado via, Pensando te e Mai dire mai”.

In seguito ha partecipato anche a diversi eventi come la Notte dei musei organizzata a Caltanissetta (Estate del 2009) alla vetrina di “My Band” tenutasi al teatro Margherita di Caltanissetta (Marzo 2010), a serate di piazza a S.Caterina nella Notte Bianca (nell' Estate del 2010), al festival canoro “Rock 10 e lode” tenutosi al teatro Pippo Spicuzza di Palermo (Maggio 2010).

Circa due anni fa decide di sciogliere il gruppo per continuare questa esperienza da solo.

Ha cominciato a lavorare su nuovi inediti da solista, rincontrando sulla sua strada un vecchio amico il “Maestro Corrado Sillitti” che ha arrangiato i suoi pezzi.

Così il 31/03/2012 al Teatro M. Abbate presenta insieme ad altri cinque artisti un nuovo album che prende appunto il nome di: Attenti a quei sei dove partecipava anche il maestro Sillitti, i miei brani presenti nell'album sono “Solo e Voglio il tuo amore”.

Anche in questo caso partecipa a diversi eventi e a serate di piazza come le selezioni per il “Festival dei Nebrodi” tenutosi nel Corso a San Cataldo (Maggio 2012), al “Festival di San Michele” con un duo insieme a “Viviana Sancinito” che si svolge a San Michele di Ganzaria (CT) “29 Agosto del 2012”, e ad una serata d'intrattenimento nel centro di San Luca il 21/10/2012.

E' stato ospite in 2 un'interviste su Radio Amore di San Cataldo (CL), andata in onda il (17/11/2012).

Il 24/11/2012 presenta alla cripta di Caltanissetta il suo primo album che prende il nome di “Batto il tempo” una raccolta di 10 brani inediti, la serata ripresa da enti televisive come TCS e TFN, lo stesso giorno viene pubblicato un articolo (grande meta pagina) sul giornale di sicilia.

L'estate del 2013 e ricca di esibizioni di piazza.

Partecipa anche al festival Nazionale "La spada D'oro" tenutosi ad'Acireale con il brano "Beddra Sicilia" Testo: G. Di Tavi, Musiche: G. Di Tavi.

Il 2 Settembre prende anche parte come giuria ad una bella iniziativa organizzata dalla "Ass. Movimento giovanile per la rinascita di Riesi" svoltasi a Riesi (CL) manifestazione che prende il nome di "Riesi's Got Talent". Partecipa alle selezioni del Festival internazionale Verdinote dove riesce ad'approdare alla finalissima del 26 ottobre svoltasi a Battipaglia (SA) dove è stato presentato il brano "Con Te nel Cuore" Testo: Glenax. Di Tavi, Dorium, Musiche di: M. Napoli.

Il 1° dicembre partecipa ad'una convention svoltasi a Caltanissetta al teatro Bauffremont presentando il brano "Caltanissetta Protagonista" testo: M. Giarratana, Musiche C.Sillitti, un brano eseguito da un trio composto da V. Sancinito, C. Sillitti e dello stesso Ynedito, brano prodotto e pubblicato su CD dallo stesso movimento politico “Caltanissetta Protagonista”.

Il 21/03/2014 partecipa alle semifinali del festival nazionale “Festival Città di Caltanissetta”.

Come generi musicali non crede di averne qualcuno in particolare ama tutta la musica ma si sofferma spesso negli artisti che oltre alla bravura trasferiscono a chi ascolta anche l'emozione, proprio per questo ha scelto questo nickname.

 

 

 

1. Quando hai sentito il bisogno di dedicarti alla musica?

 

Dalla tenera età ascoltando mio padre, durante le serate di piano bar.

 

 

 

 

2. Chi ti ha sostenuto nella tua scelta?

 

Nei primi tempi è stato difficile far credere a chi mi circondava che la passione per la musica cresceva dentro me a tal punto di sentire il bisogno di scrivere anche miei brani, ma la persona che mi è stata vicinissima in tutto e per tutto è stata la mia ragazza che mi ha sostenuto nei momenti di piccole soddisfazioni ma soprattutto nei momenti più difficili di questa mia avventura musicale.

 

 

 

 

3. I tuoi primi passi nel mondo della musica? Raccontaceli!

 

Sin da piccolo amavo il canto infatti ero sempre al centro di ogni manifestazione scolastica, cominciai a studiare Sax contralto presso un corpo bandistico nella mia città, sono stato fondatore di un gruppo musicale dove ero l'autore di musiche e testi, ho studiato canto per un breve periodo presso maestri privati e sono un autodidatta su pianoforte e chitarra.

 

 

 

 

4. Qual è il tuo genere musicale?

 

Credo di non avere un genere musicale anche perché amo tutta la musica in generale, infatti spesso mi diverto nei miei brani a fondere più stili.

 

 

 

 

5. Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale?

 

Ho da sempre cercato la musica che colpisce il cuore dell'ascoltatore cercando in essa le emozioni, bhè e facile rispondere che gli artisti che hanno influenzato la mia vita sono tutti quelli che hanno cantato e regalato emozioni.

 

 

 

 

6. Cosa ne pensi dei Talent Show che stanno spopolando negli ultimi anni?

 

I talent sono una grande vetrina per tutti coloro che cercano spazio nel mondo artistico, a mio parere non sempre chi esce da questi show è all'altezza di essere reputato un vero e proprio talento.

 

 

 

 

7. Cos'è la musica per te?

 

Di solito a questa domanda si risponde con delle parole enormi esagerando su definizioni, la musica non è altro che la portavoce della nostra anima.

 

 

 

 

8. Progetti futuri?

 

Mi piacerebbe utilizzare il termine Ambizioso, ma rimango con i piedi per terra e butto lo sguardo un po' più avanti, cercherò di lavorare con umiltà mettendo tutto me stesso in ogni mio brano, raccontando i sentimenti più veri, quelli di cui è capace di provare ogni uomo.

 

 

 

 

9. Il cantante o cantautore che più ti piace (recente o del passato)?

 

 

Vorrei dire tutti ma mi limiterò citando: Stevie Wonder, Alex Baroni, Giorgia, Witney Houston, Bruno Mars, Michael Jackson, Mariah Carey... Ecc.

 

 

 

 

10. Abbandoneresti l'Italia per vivere un'esperienza musicale all'estero?

 

Per quel poco di esperienza che ho mi sono reso conto che in Italia la vita Artistica è molto difficile, e non sempre è facile per gli artisti emergere, se capita sì, farei volentieri qualche esperienza all'estero ma lasciatemi dire che amo il mio Paese!!!