Cerca nel sito


Contatti

10 DOMANDE A..... Sei un Artista emergente che ha in uscita un nuovo singolo o un nuovo album e vuoi raccontarci di te? Contattaci e rispondi alle nostre 10 domande!

E-mail: diecidomandea@live.it

Notizie

AVVISO CASTING

28.03.2015 11:29
Rosso al Tramonto, società di produzione artistica ed etichetta indipendente leader, operante a...

NUOVA COLLABORAZIONE CON ESIBIRSI SOC. COP.

25.03.2015 15:01
Avviata collaborazione con Esibirsi soc. coop. La cooperativa offre servizio di regolarizzazione...

RAF: CONDIZIONI DI SALUTE PRECARIE PER IL CANTAUTORE PUGLIESE

13.02.2015 16:12
       Il pubblico televisivo si è subito accorto delle precarie condizioni di...

SANREMO 2015, PRIMA SERATA. I GIUDIZI SULLE CANZONI IN GARA

11.02.2015 09:46
E' iniziato ieri sera il Festival di Sanremo 2015, come sempre fonte di dibattiti accorati su...

SONDAGGI

13.02.2014 16:46
I nostri sondaggi :)        

Spazio pubblicitario

23.01.2014 09:23
Vuoi pubblicizzarti su questo Sito? Scrivici alla mail diecidomandea@live.it e sarai presto...

HAI UN ARTISTA DA PROPORRE PER UN'INTERVISTA? SCRIVICI!

20.01.2013 18:54
INVIACI UNA MAIL A diecidomandea@live.it

Si può conoscere un artista in 10 domande??

20.01.2013 11:09
Dieci domande mirate per conoscere un Artista. Questo è lo scopo del nostro Sito! Cantanti, attori,...

10 DOMANDE A..... THE ANTHONY'S VINYLS

04.06.2014 13:49

THE ANTHONY'S VINYLS 
Biografia
 
Nata nel 2010, The Anthony's Vinyls è una band indie/pop di Valmontone, cittadina della provincia sud di Roma, formata da Massimiliano Mattia (voce/chitarra elettrica), Matteo Leone (chitarra elettrica/voce), Luca Palazzi (basso), Matteo Lanna (batteria). Il progetto TA'sV. nasce dalla voglia di emergere e di portare in provincia sonorità che spesso stentano ad affermarsi quali l'alternative rock, l'indie e il pop.
Caratteristica della band è quella di affrontare diversi generi ma con un'impronta propria molto marcata. I testi sono in inglese e rendono la loro musica molto più dinamica. Se nei primi lavori l'indie rock era presente in modo omogeneo, successivamente la band ha preso una direzione indie-pop con parti ritmiche di chiara ispirazione dance, scegliendo una via molto più disimpegnata e divertente. L'attività live inizia a metà del 2010 e porta i The Anthony's Vinyls a calcare i palchi più importanti della provincia e della capitale, inoltre, hanno l'onore di aprire i live di Linea 77, The Fire, Death In Plans, Gnut, Fluon (con Andy ex Bluevertigo) e  Cyborgs. Nel 2011 pubblicano il loro primo EP “5 Points & 70 Euros e, a luglio dello stesso anno, MTV li proclama artisti della settimana di “MTV New Generation” con il video “Sticky Fingers (Litz)”, realizzato da Il Polimorfo. Il 14 giugno 2012 esce il loro primo album "A Different Water" che si posiziona subito al 25° posto della classifica alternativa di iTunes. Nel 2013 sono finalisti del Rock in Roma Factory e, il 28 luglio, si esibiscono in occasione del concerto dei SIGUR ROS. Il loro videoclip viene trasmesso sui maxi schermo per tutta la durata dell’evento.
Il 6 dicembre 2013 esce il secondo disco, “Like a Fish”, che prende spunto dal funk e dalle colonne sonore delle serie televisive anni ‘70 e ’80, con un basso molto presente e con riff di chitarra ripetuti. Running Man è il primo singolo estratto, in rotazione radofonica dallo stesso giorno.
                                                                   
 
 
 
 
1. Quando avete sentito il bisogno di dedicarvi alla musica? 
 
La band all'interno ha due generazioni ma questo non cambia il modo in cui ci siamo approcciati alla musica. Tutto nasce dalla passione sfrenata per la musica britannica che prima ci ha reso ascoltatori, in alcuni casi anche collezionisti di dischi, e poi ci ha spinti a prendere uno strumento in mano e a suonare!
 
 
 
 
2. Chi vi ha sostenuto nella vostra scelta? 
 
Le nostre famiglie, le fidanzate, gli amici e tutto il nostro paese, Valmontone, che gioisce con noi di ogni piccolo passo fatto in avanti.
 
 
 
 
3. I vostri primi passi nel mondo della musica? Raccontateceli! 
 
L'inizio è stato divertente, i nostri amici ci hanno seguito in massa da subito, le prove erano sempre piene di gente e la nostra sala prove era un punto di aggregazione. Nei primi live eravamo molto insicuri, ricordiamo poi con piacere il primo concerto a Roma nel quale c'erano una 15ina di persone ma il nostro entusiasmo era talmente evidente che suonammo per due ore.
 
 
 
 
4. Qual è il vostro genere musicale? 
 
Amiamo definirci Indie Pop, perché indipendenti nella produzione. I nostri dischi sono infatti tutti autoprodotti ma anche pop per la scelta delle melodie vocali e per il nostro modo di scrivere brani brevi, molto radiofonici. 
 
 
 
 
5. Quali artisti hanno influenzato la vostra scelta musicale? 
 
Sicuramente la scena anglosassone attuale: Arctic Monkeys, Franz Ferdinand, Foals ma chi ascolta i nostri dischi può chiaramente sentire l'influenza Brit Pop che ha caratterizzato gli anni ‘90 con band come Blur, Oasis, Stone Roses.
 
 
 
 
6. Cosa ne pensate dei Talent Show che stanno spopolando negli ultimi anni? 
 
Ci lascia perplessi il modo in cui sono costruiti, sicuramente sarebbe meglio dare visibilità a band che si sono fatte le ossa in giro per locali.
 
 
 
 
7. Cos'è la musica per voi? 
 
Una passione enorme che occupa gran parte del nostro tempo libero quando non lavoriamo e poi tanto divertimento ed evasione. Ci piace fare musica per far ballare e per vivere due ore spensierate.
 
 
 
 
8. Progetti attuali o futuri? 
 
Attualmente siamo in tour, per il futuro abbiamo in mente di far uscire un altro singolo accompagnato da un videoclip, la scelta del brano ancora non è stata fatta ma a breve decideremo.
 
 
 
 
9. Il cantante o cantautore che più vi piace (recente o del passato)? 
 
Del passato sicuramente band come The Who, Clash, Beatles, Joy Division, Smiths e tantissimi altri provenienti da quella scena inglese che tanto amiamo. Attualmente ci piacciono molto i Foals, gli Strokes e i Franz Ferdinand.
 
 
 
10. Abbandonereste l'Italia per vivere un'esperienza musicale all'estero? 
 
Abbiamo le valigie pronte, chiunque volesse farci una proposta si faccia avanti.