Cerca nel sito


Contatti

10 DOMANDE A..... Sei un Artista emergente che ha in uscita un nuovo singolo o un nuovo album e vuoi raccontarci di te? Contattaci e rispondi alle nostre 10 domande!

E-mail: diecidomandea@live.it

Notizie

AVVISO CASTING

28.03.2015 11:29
Rosso al Tramonto, società di produzione artistica ed etichetta indipendente leader, operante a...

NUOVA COLLABORAZIONE CON ESIBIRSI SOC. COP.

25.03.2015 15:01
Avviata collaborazione con Esibirsi soc. coop. La cooperativa offre servizio di regolarizzazione...

RAF: CONDIZIONI DI SALUTE PRECARIE PER IL CANTAUTORE PUGLIESE

13.02.2015 16:12
       Il pubblico televisivo si è subito accorto delle precarie condizioni di...

SANREMO 2015, PRIMA SERATA. I GIUDIZI SULLE CANZONI IN GARA

11.02.2015 09:46
E' iniziato ieri sera il Festival di Sanremo 2015, come sempre fonte di dibattiti accorati su...

SONDAGGI

13.02.2014 16:46
I nostri sondaggi :)        

Spazio pubblicitario

23.01.2014 09:23
Vuoi pubblicizzarti su questo Sito? Scrivici alla mail diecidomandea@live.it e sarai presto...

HAI UN ARTISTA DA PROPORRE PER UN'INTERVISTA? SCRIVICI!

20.01.2013 18:54
INVIACI UNA MAIL A diecidomandea@live.it

Si può conoscere un artista in 10 domande??

20.01.2013 11:09
Dieci domande mirate per conoscere un Artista. Questo è lo scopo del nostro Sito! Cantanti, attori,...

10 DOMANDE A.....RUBEN

03.02.2014 09:35

 

 
 
RUBEN MENDES
 
«Sono un ragazzo che vive per cantare e ha ancora tanto da imparare»
Ruben Felipe Mendes Dos Santos Felizardo nasce a Lisbona il 22 luglio 1988; quando ha 6 anni, la famiglia decide di trasferirsi a Roma. Ed è in Italia che Ruben si avvicina alla musica: come tanti giovani, Ruben fa mille lavori prima di approdare alla sua passione e prima di capire che sia quello il suo futuro. Ruben parla e canta in 3 lingue. E da Michael Jackson a Marvin Gaye, con le sue corde vocali tutto è possibile. Tenta così di far conoscere le sue doti canore tra gavetta e visibilità. Canta più che può, nei locali, ristoranti, pub. Adora la dimensione live dove meglio può esprimere il suo mondo. 
Due anni fa partecipa a Italia’s got talent (la sua puntata farà registrare il record di ascolti della stagione) e a gennaio del 2013 entra a far parte della scuola di Maria De Filippi, Amici. 
Ruben in sole tre settimane conquista docenti e pubblico, tanto da esser scelto come primo allievo a far parte del “serale”. Ma c’è di più. Ruben è anche il primo allievo su cui la Universal Music Italia ha mostrato la sua attenzione e il Presidente della storica casa discografica gli consegna in diretta tv un contratto da professionista prima del serale (prima e unica volta, a oggi, nella storia del talent di Canale 5). Ruben accetta. Il suo sogno diventa realtà. A pochi mesi di distanza esce Viaggi in mare, il suo primo singolo e video, girato dal regista, cantautore e ballerino, Emanuel Lo. La sua musica melodica e soul, il suo timbro profondo e riconoscibile piace e nel giro di poco il clip, con il passaparola, arriva a oltre 60 mila consensi con commenti che arrivano da tutte le parti d’Europa.
A metà ottobre è uscito il suo secondo singolo Rossochiaro, sempre per Universal Music Italia, accompagnato, anche questo, da un videoclip diretto da Emanuel Lo. Entrambi i singoli vanno ora ad affiancarsi al terzo estratto, Neve che scioglie il sale, splendido biglietto da visita del suo eponimo album d’esordio, “Ruben”, in uscita il 21 gennaio 2014.
 
 
 
 

 

1. Quando hai sentito il desiderio di dedicarti alla musica?

Quando, cantando per la prima volta ad un karaoke tra amici, è scattato in me qualcosa. E da lì ho capito che non potevo più smettere.

 

2. Chi ti ha sostenuto nella tua scelta?

All'inizio ho dovuto affrontare tutto da solo, come tanti allo sbaraglio. Ma, pian piano, con determinazione, ho iniziato a muovere i miei primi passi, guadagnandomi il supporto della mia famiglia e della mia insegnante di canto Antonella.

 

3. I tuoi primi passi nel mondo della musica? Raccontaceli!

 
 I primi veri passi sono stati provare direttamente con i Talent Show. Con tante porte chiuse in faccia, alla fine ho avuto fortuna con Italia's Got Talent, che mi   ha spianato la strada per tutto il percorso che ho avuto fino ad oggi.
 
 
  
  4. Qual'è il tuo genere musicale?
 
Spazia dal blues al soul, passando per l'R&B, per intenderci, musica nera: Stevie Wonder, Ray Charles, Michael Bolton, senza tralasciare, ovviamente, Michael Jackson.
 
 
  5. Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale?
 
Oltre a quelli già citati, ha influenzato molto il mio atteggiamento verso il canto anche lo stile particolare di Tiziano Ferro.
 
 
  6. Cosa ne pensi dei Talent Show che stanno spopolando negli ultimi anni?
 
Sono una grande opportunità per chi vuole fare questo mestiere: ti danno una gran mano che, sfruttata nella maniera giusta e con la testa, ti può portare lontano.
 
 
  7. Cos'è la musica per te?
 
La musica per me è vita. Mi permette di sfogarmi e di presentarmi alle persone. E' come un social network attraverso la quale conosci molta gente e con la quale puoi comunicare una parte di te.
 
 
  8. Progetti futuri?
 
Sto iniziando a lavorare al mio secondo album, voglio esplorare nuove strade artistiche. Poi si vedrà.
 
 
  9. Il cantante o cantautore che più ti piace (recente o del passato)?
 
Stravedo, come ho detto, per Tiziano Ferro, scrive dei testi eccezionali, e si avvicina molto al genere che vorrei fare. Il mio sogno sarebbe duettare con lui.
 
 
  10. Abbandoneresti l'Italia per vivere un'esperienza musicale all'estero?
 
Dovesse capitare l'occasione giusta, perché no?