Cerca nel sito


Contatti

10 DOMANDE A..... Sei un Artista emergente che ha in uscita un nuovo singolo o un nuovo album e vuoi raccontarci di te? Contattaci e rispondi alle nostre 10 domande!

E-mail: diecidomandea@live.it

Notizie

AVVISO CASTING

28.03.2015 11:29
Rosso al Tramonto, società di produzione artistica ed etichetta indipendente leader, operante a...

NUOVA COLLABORAZIONE CON ESIBIRSI SOC. COP.

25.03.2015 15:01
Avviata collaborazione con Esibirsi soc. coop. La cooperativa offre servizio di regolarizzazione...

RAF: CONDIZIONI DI SALUTE PRECARIE PER IL CANTAUTORE PUGLIESE

13.02.2015 16:12
       Il pubblico televisivo si è subito accorto delle precarie condizioni di...

SANREMO 2015, PRIMA SERATA. I GIUDIZI SULLE CANZONI IN GARA

11.02.2015 09:46
E' iniziato ieri sera il Festival di Sanremo 2015, come sempre fonte di dibattiti accorati su...

SONDAGGI

13.02.2014 16:46
I nostri sondaggi :)        

Spazio pubblicitario

23.01.2014 09:23
Vuoi pubblicizzarti su questo Sito? Scrivici alla mail diecidomandea@live.it e sarai presto...

HAI UN ARTISTA DA PROPORRE PER UN'INTERVISTA? SCRIVICI!

20.01.2013 18:54
INVIACI UNA MAIL A diecidomandea@live.it

Si può conoscere un artista in 10 domande??

20.01.2013 11:09
Dieci domande mirate per conoscere un Artista. Questo è lo scopo del nostro Sito! Cantanti, attori,...

10 DOMANDE A..... ROBERTA ORRU'

10.05.2014 08:47

ESPERIENZE PROFESSIONALI 1984: Primo concorso canoro vinto all'età di quattro anni 1984-92: Concorsi regionali 1992: Partecipazione alle selezioni di Bravo bravissimo 1996: Vincita di un concorso canoro presieduto in giuria da Rocky Robert 1996-97: Ospite fissa in una trasmissione televisiva della più grande rete regionale sarda: Videolina 1997: Studi privati con una cantante lirica sulla respirazione diaframmatica. 1997: Contratto discografico e incisione di un disco a Milano tradotto in inglese da Andy Luotto 1997: Esibizione iniziale nei concerti di Silvia Salemi e O.R.O 1997 : Provino con Pippo Baudo alla presenza del maestro Pippo Caruso 1998: Ospite fissa, per la promozione del mio disco, "Vivo per te", nel tour Radio in piazza "RTL 102.5" in tutta Italia con Stefano Zarfati e con tanti altri artisti: Syria, Luca Laurenti, Neri per Caso, Corona, Mariella Nava, Lisa, 883, Gianluca Grignani, Niccolò Fabi. 2000-2001: Corista di Annalisa Minetti, vincitrice del festival di Sanremo nel '97 2001-2002: Diploma di canto conseguito in una scuola privata " % Musica " con insegnanti professionisti: Claudia Arvati (collaborazioni con Giorgia, Alex Britti, Gigi D' Alessio, corista Festival di Sanremo e vari programmi tv) Marco D'Angelo (collaborazioni con Giorgia, Alex Baroni, corista Festival di Sanremo, corista vari programmi tv), Ciro Caravano (componente dei Neri per caso) ecc... 2002: Stagione estiva in vari locali in Sardegna sulla Costa Smeralda. 2002-2003: Collaborazione con vari gruppi, genere Chill Out, Funky, Jazz e Dance pop 2003: Cantante solista della cover band ufficiale italiana di Anastacia " Freaks of nature "(sito www.freaksofnature.it) 2005: Lezioni private e approfondimento sulla respirazione diaframmatica, impostazione vocale, postura del corpo e interpretazione con Viviana Hernandez (cantante lirica professionista che ha duettato con Placido Domingo) 2005: Vocalist in varie discoteche a Roma 2005: Una delle tre cantanti principali nel Musical a Milano con Brian Bullard (coreografo " Brian e Garrison "), " The butterfly Club " 2005: Doppiaggio di uno dei personaggi principali del cartone animato Backyardigans chiamati in Italia " Gli zonzoli " in onda su sky. 2006: Partecipazione alla trasmissione su rai uno "Il treno dei desideri" e scelta dalla redazione presieduta da Maria Grazia Fontana per duettare in diretta con Alexia. 2006: Apertura concerto di Alexia a Lucera 2006: Doppiaggio di uno dei personaggi principali del cartone animato Wonder Petz in onda su sky. 2006: Partecipazione al programma Cultura Moderna su canale cinque. 2006: Serate in tutta italia con il gruppo cover di Anastacia 2007: Corista in un gruppo cover band di Zucchero.Collaborazioni vari gruppi musicali fino al2013: Cantante in un gruppo di cover Aretha franklin e sempre nel 2013: Partecipazione al talent THE VOICE OF ITALY in onda su Rai due nella squadra con Piero Pelù.. 2013: Partecipazione e semifinalista a Castrocaro 2013: Partecipazione in un festival internazionale sul mar nero rappresentando l’italia 2014: Uscita singolo sul web SALTO NEL VUOTO.

 

 

 

1. Quando hai sentito il bisogno di dedicarti alla musica?

Più che bisogno è stata una vera passione sin da quando ero piccola. Ho cominciato a cantare all'età di quattro anni...

 

 

2. Chi ti ha sostenuta nella tua scelta?

Sono cresciuta in una famiglia di musicisti. Ho uno zio chitarrista, uno bassista, uno tastierista, cugino batterista... e i miei genitori mi hanno sempre guidato e incoraggiato in questa avventura e tante persone hanno sempre creduto in me..

 

 

3. I tuoi primi passi nel mondo della musica? Raccontaceli!

Ho esordito a 4 anni in un concorso tipo lo Zecchino d'oro nel mio paese... avevo 4 anni e ho vinto... da là non mi sono più fermata.... tanti festival, concorsi tv in Sardegna fino a quando non mi sono trasferita a Roma per inseguire questo grande sogno..

 

 

4. Qual è il tuo genere musicale?

Mah, io non ho un genere specifico... mi piace mettermi in gioco. Diciamo che preferisco il rock pop stile Aguilera ma amo tantissimi artisti che appartengono a generi opposti.. credo la musica sia unica in tutte le sue sfacettature e la amo tutta indistintamente...

 

 

5. Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale?

Amando, come ho già detto, tutta la musica, devo dire che da piccola io cantavo a squarciagola i Queen, Marya Carey, Whitney Houston, ma anche i Toto, Prince... merito di uno zio chitarrista Pierpaolo Pontis che mi ha sempre fatto sentire tante cose diverse... non l'ho mai ringraziato per questo e questa è una buona occasione!!......GRAZIE!

 

 

6. Che cosa ne pensi dei Talent Show che stanno spopolando negli ultimi anni?

Beh io esco da un Talent Show, ho partecipato l'anno scorso a The voice of Italy ed è stata un' esperienza unica. Sono sicuramente una bella vetrina anche se le prove vere e proprie le affronti quando esci dal talent. Devi essere capace di mantenere il rapporto con chi ti ha sostenuto, amare quello che fai ed avere tanta forza di volontà e, nonostante io sia sempre stata pessimista, ce la sto mettendo tutta...

 

 

7. Cos'è la musica per te?

A questa domanda sorrido perchè è di una semplicità disarmante ma ho talmente tanti pensieri belli e confusi per rispondere che non saprei da dove iniziare... La musica per me è respirare... vorrei poter materializzare i miei pensieri, i miei stati d'animo e le emozioni che provo solo a sentire due note in sequenza... ma non è possibile, così tiro un grosso sospiro di sollievo ringraziando Dio del dono meraviglioso che mi ha fatto cercando di continuare il mio percorso con gioia, armonia e tanto amore..

 

 

8. Progetti futuri?

Nei miei sogni tantissimi.... nella realtà faccio un passo alla volta cercando di realizzarmi anche nei piccoli traguardi.... per ora tutta l'estate farò la promozione del mio singolo 'Salto nel vuoto' che è uscito i primi di febbraio. Farò dei concerti in tutta italia e all'estero... dopo farò degli ascolti di inediti per un altro progetto top secret ahhahah

 

 

9. Il cantante o cantautore che più ti piace (recente o del passato)?

Non ho un solo cantante che amo, non posso fare solo un nome perchè ne ho tantissimi e ognuno mi trasmette emozioni forti.... carica, forza, energia, felicità, e anche stati negativi... ma lo sappiamo, la musica è anche questo, ti accompagna nella vita e purtroppo ci sono anche i momenti no, dove ti butti nei brani soft, melodie tristi... credo comunque che le più belle canzoni siano già state scritte... ci sono gruppi e cantanti che sono STORIA...

 

 

10. Abbandoneresti l'Italia per vivere un'esperienza musicale all'estero?

No, non abbandonerei l'italia ma lavorerei comunque all'estero come ho già fatto... farei tante esperienze, viaggiare ti aiuta per tante cose, in primis relazionarti con altre persone, raccontarsi le proprie esperienze.. parlare un' altra lingua... è uscire dall'ordinario e ogni tanto ci vuole... ma in Italia c'è la mia famiglia, non mi separerei mai da loro!