Cerca nel sito


Contatti

10 DOMANDE A..... Sei un Artista emergente che ha in uscita un nuovo singolo o un nuovo album e vuoi raccontarci di te? Contattaci e rispondi alle nostre 10 domande!

E-mail: diecidomandea@live.it

Notizie

AVVISO CASTING

28.03.2015 11:29
Rosso al Tramonto, società di produzione artistica ed etichetta indipendente leader, operante a...

NUOVA COLLABORAZIONE CON ESIBIRSI SOC. COP.

25.03.2015 15:01
Avviata collaborazione con Esibirsi soc. coop. La cooperativa offre servizio di regolarizzazione...

RAF: CONDIZIONI DI SALUTE PRECARIE PER IL CANTAUTORE PUGLIESE

13.02.2015 16:12
       Il pubblico televisivo si è subito accorto delle precarie condizioni di...

SANREMO 2015, PRIMA SERATA. I GIUDIZI SULLE CANZONI IN GARA

11.02.2015 09:46
E' iniziato ieri sera il Festival di Sanremo 2015, come sempre fonte di dibattiti accorati su...

SONDAGGI

13.02.2014 16:46
I nostri sondaggi :)        

Spazio pubblicitario

23.01.2014 09:23
Vuoi pubblicizzarti su questo Sito? Scrivici alla mail diecidomandea@live.it e sarai presto...

HAI UN ARTISTA DA PROPORRE PER UN'INTERVISTA? SCRIVICI!

20.01.2013 18:54
INVIACI UNA MAIL A diecidomandea@live.it

Si può conoscere un artista in 10 domande??

20.01.2013 11:09
Dieci domande mirate per conoscere un Artista. Questo è lo scopo del nostro Sito! Cantanti, attori,...

10 DOMANDE A..... ROBERTA BONANNO

19.02.2014 11:21

 

Nasce a Milano il 22 maggio 1985 con la passione per la musica scritta nel DNA, e coltiva la propria dote artistica studiando canto sin da bambina. Negli anni del liceo, vince vari concorsi musicali "amatoriali", conquistando ogni volta platea e giurie. 
Amici 7
Il 20 ottobre del 2007, Roberta entra a far parte del noto talent show. Durante questa esperienza, ha modo di farsi apprezzare e amare sia dall’ampio pubblico televisivo che segue la trasmissione, sia dalla folta schiera di esperti che affiancano i conduttori del programma. Con altri 3 giovani talenti, è protagonista di una memorabile finale nella quale raggiunge il piazzamento d’onore e ottiene immediatamente un contratto discografico con la Sony.
Non ho più paura
Il 18 luglio del 2008, viene pubblicato l'EP “Non ho più paura” (etichetta Sony, prodotto da Mario Lavezzi), contenente 4 brani inediti e 2 cover. Ottiene subito un grande successo, debuttando direttamente alla decima posizione della classifica FIMI e al primo posto nella classifica di iTunes. Rimane tra i dischi più venduti per 15 settimane.
Portamitanterose.it
Nell'ottobre del 2008 debutta come co-protagonista nella commedia musicale "PORTAMITANTEROSE.IT", ideata da Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime con la collaborazione di Chicco Sfondrini, al fianco di attori del calibro di Valeria Valeri, Pierfrancesco Poggi, Paolo Ruffini e Fanny Cadeo. Fino all’aprile del 2009, si esibisce nei più importanti teatri d’Italia
Roberta Bonanno
Pubblicato il 1 giugno 2010 in anteprima sulle piattaforme digitali, l'album “Roberta Bonanno”, costituito da 12 brani, riscuote un grande successo soprattutto nella classifica di iTunes, dove tocca la 4^ posizione. Il cd vero e proprio esce in tutti i negozi di dischi il 27 luglio 2010. Il primo singolo "Sorelle d'Italia", brano già noto al grande pubblico grazie ad uno spot pubblicitario, viene promosso con un originale videoclip realizzato con immagini inviate da ragazze che cantano insieme a Roberta. Il secondo singolo "Mat3matico" viene pubblicato in digitale l'8 settembre. Gli importanti risultati di vendita on line le valgono il Premio "MIGLIOR ARTISTA ZIMBALAM DELL'ANNO", che le viene conferito in occasione del MEI (Meeting degli Indipendenti) nel Novembre 2010.
Per un attimo
Il 27 luglio 2011, esattamente a 1 anno dalla pubblicazione dell'album "Roberta Bonanno", esce l'EP "Per Un Attimo" contenente 4 diverse versioni del brano. A poco più di 24 ore dall'uscita, ottiene uno straordinario risultato di vendite on-line: raggiunge la 1^ posizione della classifica Pop e la 5^ della classica generale, e rimane nella Top Ten per diversi giorni. Il singolo Per Un Attimo 2011 è accompagnato da un videoclip diretto da Gianluca Calu Montesano, che in soli 3 giorni di anteprima web su www.tgcom.com supera le 20.000 visulizzazioni. La versione originale della canzone contenuta nell’album verrà, poi, anche utilizzata per la sincronizzazione pubblicitaria dello SPOT TV "Felce Azzurra" sulle principali emittenti nazionali.
It's Oh So Quiet
Il singolo "It's Oh So Quiet" esce nei negozi digitali venerdì 14 ottobre e, nella classifica di iTunes, schizza immediatamente nella Top 20 dei singoli e alla posizione n° 3 della classifica alternativa, rivelandosi un altro successo ancora prima dell'inizio della promozione. Il brano viene scelto per lo spot di lancio della nuova Toyota Yaris.
Devi dirmi di si
Il singolo “Devi dirmi di si” esce nel negozio iTunes il 23 gennaio 2012, accompagnato dal video live in streaming on-line. Il brano, un successo inciso dall'intramontabile Mina nei primissimi anni ‘80, viene riproposto da Roberta in una versione riarrangiata con suoni più moderni, con un'interpretazione nuova e originale. Anche “Devi dirmi di si” diventa la colonna sonora di un’importante campagna pubblicitaria: quella di CartaSi.
Ospitate in TV nazionali
Il 6 giugno 2012 partecipa alla manifestazione “Donne: l’Italia che vogliamo”, XXIV edizione del premio Marisa Bellisario, in onda su Rai 2 dal Teatro delle Vittorie, in Roma. Canta “Sorelle d’Italia” di fronte ad una platea d’eccezione, alla presenza dell’allora presidente del consiglio Mario Monti.
Il 28 giugno 2012 partecipa come ospite al programma “Mangiando con le Stelle”, che si svolge nell’ambito della IV edizione della manifestazione Siciliamo. L’evento viene trasmesso sul Canale 411 Gambero Rosso di Sky, presentato da Barbara Chiappini.
Nuova etichetta discografica
Nel 2013 firma con l’etichetta Rusty Records il suo nuovo progetto discografico.
 
 
 
 
 
1. Quando hai sentito l'esigenza di dedicarti alla musica?
 
Credo sin dal giorno in cui mia madre mi ha partorito. Ancora si ricordano il suono della mia voce appena venuta alla luce. In realtà il mio primo approccio con la musica è stato all’ età di 8 anni e da lì è stato  vero amore.
 
 
 
2. Chi ti ha sostenuto nella tua scelta?
 
Prima di tutto il mio istinto e poi sicuramente I miei genitori, ricordo i viaggi con mio padre che mi accompagnava a fare i provini  e le nottate con mia madre a sognare di calcare palchi importanti. I miei 10 anni di studio tutti sovvenzionati dalla mia famiglia. Insomma, una grande supporto.
 
 
 
3. I tuoi primi passi nel mondo della musica? Raccontaceli!
 
Come dicevo prima, la prima volta è stata a 8 anni per la Comunione di un mio cugino. Ho cantato “La solitudine” di Laura Pausini. All’età di 9 anni ho deciso di cominciare a studiare per 10 lunghi e bellissimi anni. Poi arrivano I provini per Amici e da li è cominciato il sogno.
 
 
 
4. Qual è il tuo genere musicale?
 
Ho sempre amato il soul ma il mio personale approccio alla musica è stato rivolto al pop.
 
 
 
5. Quali artisti hanno inflenzato la tua scelta musicale?
 
Sono cresciuta ascoltando  I Queen , Tina Turner, Celine DJon , Michael Jackson, Gloria Gaynor e Aretha Franklin, quindi in realtà senza pregiudizi di nessun genere.
 
 
 
6. Cosa ne pensi dei Talent Show che stanno spopolando negli ultimi anni?
 
Credo che possano essere una grande opportunità. Bisogna però saperli gestire con la testa e accettare l’idea che il lavoro più duro arriva una volta finita l’esperienza. Per la serie, “rimboccati le maniche”.
 
 
 
7. Cos'è la musica per te?
 
La musica  è la mia migliore amica, ogni tanto mi fa arrabbiare ma è inevitabile ritornare tra le sue braccia. È la mia speranza, la mia salvezza, il mio obiettivo e ciò per cui non smetterò mai di lottare.
 
 
 
8. Progetti futuri?
 
Ho appena cominciato un nuovo percorso con una nuova etichetta discografica ( Rusty Records). Siamo in fase progettuale e questo richiede tempo e dedizione . Stiamo lavorando per la produzione di un nuovo repertorio trasformando anche alcune caratteristiche che mi hanno accompagnato in questi anni poi club, concerti e ancora concerti.
 
 
 
9. Il cantante o cantautore che più ti piace (recente o del passato)?
 
Freddie Mercury in assoluto , la sua anima l’ha rivelata in tutte le sue canzoni . Lui è immortale ed averlo avuto tra noi è stata una grande fortuna.
 
 
 
10. Abbandoneresti l'Italia per vivere un'esperienza musicale all'estero?
 
Assolutamente sì, non mi precludo niente dalla vita. Ricordiamo sempre che “chi non risica non rosica” e io amo il rischio.