Cerca nel sito


Contatti

10 DOMANDE A..... Sei un Artista emergente che ha in uscita un nuovo singolo o un nuovo album e vuoi raccontarci di te? Contattaci e rispondi alle nostre 10 domande!

E-mail: diecidomandea@live.it

Notizie

AVVISO CASTING

28.03.2015 11:29
Rosso al Tramonto, società di produzione artistica ed etichetta indipendente leader, operante a...

NUOVA COLLABORAZIONE CON ESIBIRSI SOC. COP.

25.03.2015 15:01
Avviata collaborazione con Esibirsi soc. coop. La cooperativa offre servizio di regolarizzazione...

RAF: CONDIZIONI DI SALUTE PRECARIE PER IL CANTAUTORE PUGLIESE

13.02.2015 16:12
       Il pubblico televisivo si è subito accorto delle precarie condizioni di...

SANREMO 2015, PRIMA SERATA. I GIUDIZI SULLE CANZONI IN GARA

11.02.2015 09:46
E' iniziato ieri sera il Festival di Sanremo 2015, come sempre fonte di dibattiti accorati su...

SONDAGGI

13.02.2014 16:46
I nostri sondaggi :)        

Spazio pubblicitario

23.01.2014 09:23
Vuoi pubblicizzarti su questo Sito? Scrivici alla mail diecidomandea@live.it e sarai presto...

HAI UN ARTISTA DA PROPORRE PER UN'INTERVISTA? SCRIVICI!

20.01.2013 18:54
INVIACI UNA MAIL A diecidomandea@live.it

Si può conoscere un artista in 10 domande??

20.01.2013 11:09
Dieci domande mirate per conoscere un Artista. Questo è lo scopo del nostro Sito! Cantanti, attori,...

10 DOMANDE A.....PICTURE OF TROY J

27.03.2015 15:00

   

I “Picture of Troy J” nascono a Città di Castello (PG) nel 2012 dall’incontro fra il cantante Carlo Falaschi, il “maestro” Alessandro “TROY J” Domenichini e il batterista Dennis Selvaggi.

Dopo pochi mesi si unisce a loro la dotata e bellissima bassista Camilla Badessi.

Fin dalla prima prova la parola d’ordine è una sola: COLORE!

Nascono così uno stile musicale tutto nuovo che loro amano definire Punk Rock Color, basato sulle sonorità punk rock dei primi anni 2000, arricchito dalle vivaci tastiere del “maestro” TROY J.

Dopo numerose serate in vari locali della zona i “POTJ” producono il loro primo EP dal titolo “Color, Food & Dirty Sanchez”, presentato a novembre 2013.

Il 2014 li vede impegnati in numerose date e contest in giro per il centro Italia, tra i quali il “Tour Music Fest”, fino alla vittoria nel luglio 2014, del “FeelArmonika Live Contest” di Lama (PG) dove la giuria era composta da 9 professionisti del mondo della comunicazione, della musica e del look.

Grazie a questa vittoria la band ha fatto il salto di qualità: è stata infatti seguita proprio da queste figure per ben 8 mesi e filmata e fotografata in ogni tappa come in una specie di reality.

Da questo lavoro sono nati dei simpatici teaser (consultabili su YouTube) che raccontano la band in modo ironico, ma soprattutto ne è nato un fantastico EP dal titolo “Many Troy Js are better than one” presentato con un spettacolo/live con tanto di cheerleaders!

A breve uscirà il loro primo video.

 

I “Picture of Troy J” sono:

-         Carlo Falaschi (voce e chitarra)

-         Alessandro “Troy J” Domenichini (tastiere e cori)

-         Dennis Selvaggi (batteria e rap)

-         Camilla Badessi (basso e cori)

 

Link alla pagina Facebook:

https://www.facebook.com/pages/Picture-of-Troy-J/514061522022184?fref=ts

Link al video:

https://www.youtube.com/watch?v=ytXG_JpDpVA

 

 

 

1. Quando hai sentito il bisogno di dedicarti alla musica?
 
Fin da piccoli siamo stati cresciuti a suon di musica! Genitori e fratelli maggiori ci hanno riempito la testa con la musica che ascoltavano o anche che loro stessi suonavano. Ne abbiamo ascoltata così tanta da piccolissimi che per un breve periodo ne siamo diventati intolleranti e ognuno di noi si è concentrato sui classici hobby che vanno per la maggiore (calcio, danza, videogames, nullafacenza…)! Poi però il richiamo della musica è tornato più forte che mai e stavolta abbiamo risposto “presente!” immediatamente, buttandoci a capofitto su di essa! Chi ha la forte passione per una qualsiasi arte non può restarne indifferente!
 
 
 
2. Chi ti ha sostenuto nella tua scelta?
 
I nostri familiari ci hanno sempre sostenuto, perché anche loro sanno appunto cosa vuol dire coltivare una passione come questa! Hanno fatto sacrifici dal punto di vista economico (lasciandoci giorni liberi dal lavoro all’occorrenza, o nei primi anni regalandoci la strumentazione di cui necessitavamo) e lasciandoci liberi di fare anche lunghi viaggi sempre per motivi riguardanti la musica… ultimamente, seppur nel nostro piccolo, stiamo dandogli anche delle soddisfazioni e crediamo che questo sia un ottimo modo di ripagarli dei loro sforzi!
 
 
 
3. I tuoi primi passi nel mondo della musica? Raccontaceli!
 
Come dicevamo, siamo stati indirizzati su questo magnifico percorso! Il passo successivo è stato per tutti (chi prima e chi dopo) cominciare a frequentare corsi di musica, ritrovarci tra amici e strimpellare nelle cantine (per la felicità dei vicini), assistere ai primi concerti e dire “chissà cosa si prova a stare dall’altra parte? Chissà com’è stare sopra un palco???”. 
Ed ecco che te ne tornavi a casa a fantasticare e il giorno dopo galoppavi con lo scooter sotto le chiappe fino alla famosa cantina, estraevi dalla custodia dello strumento un fogliaccio spiegazzato ed esclamavi agli altri “Ragazzi, con questa sfondiamo!!!”. 
Ecco, ascoltando adesso quelle vecchie registrazioni ci rendiamo conto che l’unica cosa che abbiamo sfondato con quei 4 accordi suonati schifosamente erano le orecchie dei poveri vicini... ma la musica è anche questo, è nelle cantine che si fanno mille esperienze e si creano mille ricordi fantastici, è qui che di tanto in tanto accadono dei piccoli miracoli, di certo non nei talent show, ma arriveremo anche a questo…
 
 
 
4. Qual è il tuo genere musicale?
 
Noi veniamo tutti dal rock, ma questa mitica parola dice tutto e non dice niente! Ognuno di noi generalmente ha ascoltato dall’heavy metal al pop (poi abbiamo Dennis il nostro batterista e Camilla la bassista che si pavoneggiano del fatto che tra i loro generi vi è anche il blues… ) e questo miscuglio di generi rende le nostre canzoni piuttosto particolari. Diciamo che se gli 883 avessero deciso di fare punk rock avrebbero scritto canzoni colorate come le nostre! Invece hanno fatto un pop veramente fantastico e sono diventati famosissimi… che culo, ottima scelta Max & Co.!!!
 
 
 
5. Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale?
 
Possiamo dire che per noi sono stati fondamentali (soprattutto per Carlo, voce e chitarra) i Queen, i Bon Jovi, gli Offspring, gli 883, Ligabue (quando era ancora un indiano), Enrico Ruggeri… Cmq ascoltiamo migliaia di gruppi (ragazzi ascoltatevi i Bowling For Soup, altro che i Green Day…) e andiamo a quanti più concerti possiamo! Dennis (batteria) adora i Punkreas, Blink 182, Social Distortion, GTO, 883, Litfiba (e da qualche tempo anche Ligabue… ) quindi pure lui è variegato! La nostra Camilla adora il blues in generale, ama molto il glam anni ’80 e quindi Europe, Van Halen, Poison, poi i RHCP… 
Il nostro Troy J Invece adora i Queen, ma ascolta veramente di tutto! Non vediamo l’ora che arrivi alle prove per sentire cos’ha in macchina… potrebbe sorprenderci col grande Battiato, o mandarci letteralmente k.o. col trashissimo Gianni Drudi!!! Insomma, ascoltiamo QUASI di tutto!!!!
 
 
 
6. Cosa ne pensi dei Talent Show che stanno spopolando negli ultimi anni?
 
I Talent show sfornano generalmente ottimi cantanti da pianobar, punto e basta! Gente dotata più o meno tecnicamente nel canto che se messa davanti ad un foglio e una penna non saprebbe scrivere neanche la lista della spesa. Gente che non conosce la vita del musicista, che non sa cosa vuol dire usare idee e fantasia per creare qualcosa di personale e soprattutto, che non sa che razza di testa dura e forza di volontà occorrano per cercare di trasformare un sogno in realtà. Pensate che se Fabrizio de Andrè avesse partecipato ad un qualsiasi talent avrebbe vinto contro la fighetta di turno? Bene, guardate che eredità ci ha lasciato lui e provate ad immaginare quella che ci lasceranno Emma Marrone e Michele Bravi ad esempio… uguale… 
Noi saltiamo un giorno di lavoro, carichiamo sulle nostre auto batterie, strumenti, amplificatori, arriviamo sul posto, soundcheck veloce, cena ancor più veloce e arriviamo a suonare già sfiniti… poi 2 orette di concerto (momento paradisiaco che ripaga di tutto), finiamo di suonare, beviamo a volontà, smontiamo l’attrezzatura per poi ripartire esausti… (tutto questo per 4 soldi)! 
Dunque, non abbiamo tempo di guardare i reality dove il primo stronzo che esce ha già l’album prodotto con le canzoni già scritte e il video già pronto… possiamo solo limitarci a chiederci perché non venga data la possibilità di campare di musica a chi ne è competente e potrebbe dare una svolta alla musica italiana, e non stiamo assolutamente parlando di noi!
 
 
 
7. Cos’è la musica per te?
 
Per noi la musica è semplicemente il modo col quale abbiamo scelto di esprimerci: le canzoni sono lo specchio della personalità di chi le scrive. Ogni canzone è un pezzettino della nostra vita; chi ascolta i nostri testi e sente la nostra musica senza averci mai visto, sarebbe in grado di riconoscerci in mezzo ad un milione di persone! Mettete insieme le nostre canzoni e vi sembrerà di conoscerci senza mai averci incontrato! Se poi mettete insieme canzoni che parlano di amore, amore, amore ed anche amore beh, a quanto pare avete conosciuto senza mai incontrarlo Checco dei modà!
 
 
 
8. Progetti attuali o futuri?
 
Finchè saremo tenuti insieme dal nostro entusiasmo, e finchè il sogno da inseguire rimarrà lo stesso per tutti scriveremo canzoni e faremo concerti! A fine anno abbiamo intenzione di incidere il nostro primo vero disco, nel frattempo vedremo dove ci porterà quest’ultimo EP che abbiamo appena registrato! Non sappiamo neanche quanto aspettarci dalla nostra carriera musicale, nel nostro paese pochi credono in questo genere… detto questo però, se ci fermiamo un attimo a riflettere non possiamo fare a meno di pensare “quanto più pallosa sarebbe la nostra vita senza questa band?!?!”  e viene quindi di conseguenza la consapevolezza che forse parte del sogno la stiamo realizzando…
 
 
 
9. Il cantante o cantautore che più ti piace (recente o del passato)?
 
Ammiriamo tantissimi cantautori, sia italiani che stranieri, ma se dobbiamo dire un nome, sarà per simpatia, sarà perché ci rispecchiamo nel suo songwriting, sarà perché la critica lo ha sempre snobbato e lui e la sua band hanno tirato dritto a suon di tormentoni, il nome che facciamo non può che essere il suo: Max Pezzali! Molti scambiano il suo dono di rendere le canzoni dirette e semplici da capire con l’incapacità di trattare temi complicati! Già, perché la realtà è che in questo paese di filosofi nessuno ammetterà mai che nella discografia dei cari vecchi 883 si nasconde la biografia di un’intera generazione!
 
 
 
10. Abbandoneresti l’Italia per vivere un’esperienza musicale all’estero?
 
IMMEDIATAMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!