Cerca nel sito


Contatti

10 DOMANDE A..... Sei un Artista emergente che ha in uscita un nuovo singolo o un nuovo album e vuoi raccontarci di te? Contattaci e rispondi alle nostre 10 domande!

E-mail: diecidomandea@live.it

Notizie

AVVISO CASTING

28.03.2015 11:29
Rosso al Tramonto, società di produzione artistica ed etichetta indipendente leader, operante a...

NUOVA COLLABORAZIONE CON ESIBIRSI SOC. COP.

25.03.2015 15:01
Avviata collaborazione con Esibirsi soc. coop. La cooperativa offre servizio di regolarizzazione...

RAF: CONDIZIONI DI SALUTE PRECARIE PER IL CANTAUTORE PUGLIESE

13.02.2015 16:12
       Il pubblico televisivo si è subito accorto delle precarie condizioni di...

SANREMO 2015, PRIMA SERATA. I GIUDIZI SULLE CANZONI IN GARA

11.02.2015 09:46
E' iniziato ieri sera il Festival di Sanremo 2015, come sempre fonte di dibattiti accorati su...

SONDAGGI

13.02.2014 16:46
I nostri sondaggi :)        

Spazio pubblicitario

23.01.2014 09:23
Vuoi pubblicizzarti su questo Sito? Scrivici alla mail diecidomandea@live.it e sarai presto...

HAI UN ARTISTA DA PROPORRE PER UN'INTERVISTA? SCRIVICI!

20.01.2013 18:54
INVIACI UNA MAIL A diecidomandea@live.it

Si può conoscere un artista in 10 domande??

20.01.2013 11:09
Dieci domande mirate per conoscere un Artista. Questo è lo scopo del nostro Sito! Cantanti, attori,...

10 DOMANDE A..... NOIR COL

22.01.2014 14:37

 

I Noir Col sono il frutto del lavoro e della passione di due fratelli, Alessandro e Marcostefano Gallo, i quali formano il duo nell'estate del 2008. Grazie al loro vastissimo repertorio, si esibiscono cantando e suonando le loro canzoni in locali, piazze, festival e concorsi in tutta Italia. Nel marzo del 2009 partecipano al premio Mia Martini e nello stesso anno raggiungono la semifinale nazionale del concorso "Primo maggio tutto l'anno". Oltre ai numerosi live, la band lavora molto in studio, arrangiando i propri brani con cura. La musica dei Noir Col spazia tra il pop ed il cantautorale, senza disprezzare influenze blues derivate dagli studi intrapresi da Alessandro. I testi sono frutto della vena creativa di Marcostefano, il quale ha pubblicato, con varie case editrici, tre romanzi ed una raccolta di poesie. Amore e tematiche di interesse sociale caratterizzano i contenuti delle canzoni della band calabrese. Nel 2010 firmano con la Pirames International il loro primo contratto discografico per la distribuzione online del singolo “Virare verso Sud”. Il 31 maggio 2011 esce il loro primo EP “Amore in corsivo” edito dalla Pirames International esclusivamente per il mercato digitale (i-Tunes, Amazon, Napster, ecc.).

Alessandro Gallo: nato a Cosenza il 7-2-1986, laureato in Discipline economiche e sociali, studia chitarra da 13 anni. Ha cominciato da autodidatta per poi seguire gli insegnamenti di vari Maestri. Ha studiato chitarra per due anni e mezzo presso il “Saint Louis college of music” di Roma con il maestro Marco Manusso ed attualmente studia jazz con il maestro Bruno Marrazzo.

Marcostefano Gallo: nato a Cosenza il 27-4-1983, in possesso della laurea specialistica in Storia e Conservazione del patrimonio artistico,archeologico e musicale,ha pubblicato nel 2007 “L’arte di uccidere” per Calabria letteraria editrice,nel 2008 “Le parole del vento” per Kimerik edizioni e “L’infinito per me” per CSA edizioni e nel 2009 “La vendetta ha il mio stesso nome” per CSA edizioni.

www.noircol.com

www.facebook.com/noircol

www.twitter.com/Noir_Col

https://soundcloud.com/noircol

 

 

1. Quando hai sentito il bisogno di dedicarti alla musica?

Il bisogno è nato nel momento in cui abbiamo capito che l’unico modo per esternare le nostre emozioni si compiva attraverso lo scrivere testi ed il comporre musica. Era il 2008,è allora che nasce il progetto NOIR COL.

 

2. Chi ti ha sostenuto nella tua scelta?

Abbiamo avuto l’appoggio pressoché incondizionato da parte di tutta la nostra famiglia e gli amici più stretti; siamo stati fortunati a non avere veti di alcun genere.

 

3. I tuoi primi passi nel mondo della musica? Raccontaceli!

Inizialmente abbiamo cercato di dare una struttura solida a tutti i frammenti di testi e musiche che avevamo prodotto sino ad allora. Poi, grazie all’attività concertistica, siamo riusciti a racimolare i fondi per incidere i nostri primi pezzi in studio, pubblicizzandoli attraverso Myspace (allora il primo social network) e successivamente Facebook e Twitter.

 

4. Qual è il tuo genere musicale?

Il nostro genere è un misto di musica leggera, blues e jazz. È l’ispirazione del momento a decidere il genere musicale.

 

5. Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale?

John Mayer,Pino Daniele,Coldplay e Michael Jackson

 

6. Cosa ne pensi dei Talent Show che stanno spopolando negli ultimi anni ?

Penso che non ci sia cancro peggiore per la musica: nei talent show si cura la parte televisiva ed il personaggio, ma non il lavoro artistico che spesso è a dir poco penoso. La prova di ciò è che questi “talenti” durano pochissimi anni, per giunta non guadagnando niente, perché le loro canzoni sono prodotti “interni” delle case discografiche, che si prendono tutti i proventi. Se dovessimo associare il talent show a qualcosa, saremmo propensi a paragonarlo al McDonald’s, ovvero il prodotto spazzatura per eccellenza.

 

7. Cos'è la musica per te?

La forma più alta di espressione artistica, la passione di una vita.

 

8. Progetti futuri?

Stiamo traducendo i nostri pezzi in inglese (sui nostri canali se ne trovano già quattro), per dare un respiro più internazionale al tutto.

 

9. Il cantante o cantautore che più ti piace (recente o del passato)?

John Mayer, Bonamassa, Clapton, Pino Daniele, Sergio Cammariere, Coldplay.

 

10. Abbandoneresti l'Italia per vivere un'esperienza musicale all'estero?

Vista la situazione attuale della discografia italiana, è quello che ci auguriamo e stiamo lavorando proprio affinché ciò accada!