Cerca nel sito


Contatti

10 DOMANDE A..... Sei un Artista emergente che ha in uscita un nuovo singolo o un nuovo album e vuoi raccontarci di te? Contattaci e rispondi alle nostre 10 domande!

E-mail: diecidomandea@live.it

Notizie

AVVISO CASTING

28.03.2015 11:29
Rosso al Tramonto, società di produzione artistica ed etichetta indipendente leader, operante a...

NUOVA COLLABORAZIONE CON ESIBIRSI SOC. COP.

25.03.2015 15:01
Avviata collaborazione con Esibirsi soc. coop. La cooperativa offre servizio di regolarizzazione...

RAF: CONDIZIONI DI SALUTE PRECARIE PER IL CANTAUTORE PUGLIESE

13.02.2015 16:12
       Il pubblico televisivo si è subito accorto delle precarie condizioni di...

SANREMO 2015, PRIMA SERATA. I GIUDIZI SULLE CANZONI IN GARA

11.02.2015 09:46
E' iniziato ieri sera il Festival di Sanremo 2015, come sempre fonte di dibattiti accorati su...

SONDAGGI

13.02.2014 16:46
I nostri sondaggi :)        

Spazio pubblicitario

23.01.2014 09:23
Vuoi pubblicizzarti su questo Sito? Scrivici alla mail diecidomandea@live.it e sarai presto...

HAI UN ARTISTA DA PROPORRE PER UN'INTERVISTA? SCRIVICI!

20.01.2013 18:54
INVIACI UNA MAIL A diecidomandea@live.it

Si può conoscere un artista in 10 domande??

20.01.2013 11:09
Dieci domande mirate per conoscere un Artista. Questo è lo scopo del nostro Sito! Cantanti, attori,...

10 DOMANDE A..... LUCA SORRENTO

05.04.2014 08:40

 

 

LUCA SORRENTO (nome d'arte di Luca Esposito), classe 1983, è un cantautore di origini partenopee. 
La passione per la musica e soprattutto per il canto ha inizio sin da bambino. 
All’età di 19 anni inizia un percorso di studi, dapprima nell’Accademia Sonora di San Giorgio a Cremano e poi presso il “Centro della voce” dove si specializza con il Maestro Ciro Caravano, componente dei “Neri Per caso”.
Nel maggio del 2006 prende parte al musical “Quartieri Spagnoli Set” debuttando al Palapartenope di Napoli. 
Dal 2007 approfondisce la tecnica vocale e gli aspetti fisiologici della voce sotto la guida del maestro Francesco Ruocco.
Nel 2008 entra a far parte del progetto “Blue Gospel Singers” come corista e solista in diversi eventi e concerti su tutto il territorio nazionale. 
Oltre allo studio del canto Luca affianca laboratori teatrali - diretti da Gianfranco Gallo e Manuela Schiano Lomoriello - e stage sul tema “Musical” con il docente Marco D. Bellucci direttore del Musical Theatre Accademy di Roma.
Tra le più importanti partecipazioni ricordiamo “Ti lascio una canzone” su Rai 1, “ Punto su di te” sempre su Rai1 e “Italia’s Got Talent” su Canale5.
Tra i festival canori più prestigiosi presi parte da Luca ci sono il piazzamento alle selezioni finali del “Premio Mia Martini 2012” e la vittoria al “Premio Piazza Campania”. 
Partecipa inoltre ai "Festival di Napoli", "Voci di Roma Tour", "Hit Festival Saint Vincent", "Baiano Festival" ed alla seconda edizione del Talent Show "Ti va di cantare?" nel quale risulta vincitore del premio della critica. 
Attualmente è da poco uscito il primo singolo "Non so più fingere" - etichetta Europhone Records -  disponibile sui Digital Store.
 
 
 
 
1. Quando hai sentito il bisogno di dedicarti alla musica?
 
Non so bene quando abbia avuto inizio... diciamo che la musica c'è sempre stata e magari sono stato io a scoprirla per caso.
 
 
 
 
2. Chi ti ha sostenuto nella tua scelta?
 
Sempre e comunque la mia famiglia, la mia fidanzata e gli amici più cari. 
 
 
 
 
3. I tuoi primi passi nel mondo della musica? Raccontaceli!
 
I miei primi passi verso la musica risalgono ai tempi della scuola media, quando il prof. di musica ci spronava a tirare fuori le nostre emozioni attraverso  l’ascolto delle canzoni che avevano fatto la storia della musica sia Italiana che Internazionale.. Ricordo  ancora una delle prime volte che cantai fu proprio davanti a tutta la classe, durante un compito che ci fu assegnato.. Da allora qualcosa in me cambiò radicalmente e cominciai ad esibirmi con i primi gruppi musicali alle feste scolastiche. Successivamente cominciai a partecipare ai primi concorsi regionali e nazionali come solista.
Tra le più importanti partecipazioni ricordo: "Hit Festival Saint Vincent", il "Giffoni Vallepiana Festival", "Voci di Roma Tour" , Ti va di Cantare? Seconda Edizione (Talent show) e il "Premio Mia Martini".
 
 
 
 
4. Qual'è il tuo genere musicale?
 
Il mio genere musicale è prevalentemente il pop, ma mi piacciono anche il soul e il gospel.
 
 
 
 
5. Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale?
 
Ho ascoltato, e continuo ad ascoltare di tutto, ma quelli che hanno influenzato il mio orientamento musicale sono: Alex Baroni, Raf, Massimo Ranieri, Battisti, Lucio Dalla, Eduardo De Crescenzo, Bungaro, De gregori,  Stevie Wonder, Michael Bolton, Kirk Franklin, Josh Groban, Phill Collins, Yolanda Adams, R.Kelly.
 
 
 
 
6. Cosa ne pensi dei Talent Show che stanno spopolando negli ultimi anni?
 
Attualmente credo sia uno dei canali piú diretti attraverso il quale un cantante riesce ad avere una giusta visibilitá ... peró non sempre quest'ultimo ti assicura una continuità in questo campo.
 
 
 
 
7. Che cos'è la musica per te?
 
La musica per me è quel qualcosa che non si riesce a determinare a parole, ma credo che sia quel qualcosa di innato che è sempre cresciuto dentro di me e che pian piano ha dato voce alle mie emozioni.
 
 
 
 
8. Progetti Futuri?
 
Attualmente è uscito il mio primo singolo intitolato "Non so più fingere" prodotto dalla Europhone Records, in vendita su tutti i Digital Download, e adesso stiamo lavorando al secondo singolo presto in uscita.
 
 
 
 
9. Il cantante o cantautore che più ti piace (recente o del passato)?
 
Battisti/ Mogol, Bungaro
 
 
 
 
10. Abbandoneresti l'Italia per vivere un esperienza all'estero?
 
Abbandonare è un parolone grandissimo, ma farei volentieri delle esperienze all'estero per portare in giro la mia musica.