Cerca nel sito


Contatti

10 DOMANDE A..... Sei un Artista emergente che ha in uscita un nuovo singolo o un nuovo album e vuoi raccontarci di te? Contattaci e rispondi alle nostre 10 domande!

E-mail: diecidomandea@live.it

Notizie

AVVISO CASTING

28.03.2015 11:29
Rosso al Tramonto, società di produzione artistica ed etichetta indipendente leader, operante a...

NUOVA COLLABORAZIONE CON ESIBIRSI SOC. COP.

25.03.2015 15:01
Avviata collaborazione con Esibirsi soc. coop. La cooperativa offre servizio di regolarizzazione...

RAF: CONDIZIONI DI SALUTE PRECARIE PER IL CANTAUTORE PUGLIESE

13.02.2015 16:12
       Il pubblico televisivo si è subito accorto delle precarie condizioni di...

SANREMO 2015, PRIMA SERATA. I GIUDIZI SULLE CANZONI IN GARA

11.02.2015 09:46
E' iniziato ieri sera il Festival di Sanremo 2015, come sempre fonte di dibattiti accorati su...

SONDAGGI

13.02.2014 16:46
I nostri sondaggi :)        

Spazio pubblicitario

23.01.2014 09:23
Vuoi pubblicizzarti su questo Sito? Scrivici alla mail diecidomandea@live.it e sarai presto...

HAI UN ARTISTA DA PROPORRE PER UN'INTERVISTA? SCRIVICI!

20.01.2013 18:54
INVIACI UNA MAIL A diecidomandea@live.it

Si può conoscere un artista in 10 domande??

20.01.2013 11:09
Dieci domande mirate per conoscere un Artista. Questo è lo scopo del nostro Sito! Cantanti, attori,...

10 DOMANDE A..... I POPULAR CHIC

02.05.2014 09:06

 

 

I Popular Chic sono un gruppo (duo) musicale vocale di Genova di genere Pop contaminato da altri stili quali il rap il rnb la dance ed il ballad.Il gruppo e formato dal Rapper Daniele La Vittoria e dalla cantante melodica Marika Mastronardi  ed e nato ad aprile 2011.Il gruppo in questi 3 anni a realizzato (autoproducendosi) 13 singoli ed alcuni sono passati in  Radio come Radio Rai Uno e Radio 19 e in moltissime Radio Web.Singoli come "Popolare" ,"Tutto il resto non conta" e l 'ultimo "Solo con te (per te)" hanno creato curiosita' verso il gruppo da parte di alcuni Produttori ed etichette discografiche , anche se al momento il duo non ha firmato nessun contratto. Il gruppo in un paio di canzoni ha collaborato con alcuni artisti emergenti della scena Genovese.A maggio uscira' il cd "POPULAR CHIC -CHAPTER ONE con tutte le loro canzoni più 2 nuovi inediti di cui uno sara' "Musica Forever" tormentone estivo per l estate 2014.Per sapere info e curiosita' , pagina Facebook Popular Chic - Twitter @popularchicGE - canale youtube Daniele La Vittoria.

 

 

 

1. Quando avete sentito il bisogno di dedicarvi alla musica?

Abbiamo sentito il bisogno di fare musica fin da piccoli , io mi sono esibito la prima volta su un palco a 5 anni perché si stava esibendo il gruppo musicale di mio Padre ( chitarrista) e mia Mamma (cantante) , mi hanno fatto cantare una canzone ricordo poco , ma ero agitatissimo , mentre Marika anche lei fin da piccola era gia alle prese con la musica avendo anche una Zia cantante. La musica ci ha chiamato e noi abbiamo risposto.

 

 

2. Chi vi ha sostenuto nella vostra scelta?

Marika fortunatamente ha avuto il sostegno della sua famiglia e degli amici , io invece nonostante molti mie parenti sono musicisti , sono stato solo fin dal inizio , l'unica è stata mai mamma che mi stava vicino , putroppo è mancata presto , mentre il resto della mia famiglia in tanti anni di esibizioni forse e venuta a vedermi una volta , sono io che ho cercato la musica con decisione se andiamo a vedere.

 


3. I vostri primi passi nel mondo della musica? Raccontateceli!

 Marika ha iniziato giovanissima con la scuola di canto , e poi  facendo molte serate ed esibizioni con vari musicisti , mentre io ho iniziato a casa davanti allo specchio come tanti , poi da solo mi proponevo nelle feste di piazza , scuole ecc.. finche' poi ho deciso di fare l' animatore turistico , cosa che ho fatto per molti anni.

 


4. Qual è il vostro genere musicale?

Come gruppo il nostro genere musicale è il Pop contaminato da molti generi come il Rap , RnB , Dance e il Ballad , diciamo generi che abbiamo sempre seguito come ascoltatori.

 


5. Quali artisti hanno influenzato la vostra scelta musicale?

Marika a come artisti che l' hanno influenzata anche tutt' ora Giorgia , la Pausini e Alicia Keys , per me la  fonte di ispirazione 
sicuramente sono stati Michael Jackson , Backstreet Boys , Justin Timberlake e 2 Pac.

 


6. Cosa ne pensate dei Talent Show che stanno sopolando negli ultimi anni?

Pensiamo che sia un bene da una parte perché possono dare visibilita' a chi partecipa , ma è anche un danno , perché ormai le case discografiche non investono quasi più per gli artisti che arrivano dalla gavetta , dalla strada , ma solo tramite questi programmi.

 


7. Cos'è la musica per voi?

Possiamo rispondere a questa domanda cosi : io amo la musica, la musica ama me , la musica è la mia vita, io amo la mia vita.

 


8. Progetti futuri?

Crescere a livello musicale , fare divertire e cercare di trovare qualcuno che creda nelle nostre capacita'.

 


9. Il cantante o cantautore che più vi piace (recente o del passato)?

 Giorgia ad esempio per Marika e Michael Jackson per me.... e lo saranno sempre.

 


10. Abbandonereste l'Italia per vivere un'esperienza musicale all'estero?

Sicuramente, se fosse una cosa seria professionale sarebbe da prendere al volo.