Cerca nel sito


Contatti

10 DOMANDE A..... Sei un Artista emergente che ha in uscita un nuovo singolo o un nuovo album e vuoi raccontarci di te? Contattaci e rispondi alle nostre 10 domande!

E-mail: diecidomandea@live.it

Notizie

AVVISO CASTING

28.03.2015 11:29
Rosso al Tramonto, società di produzione artistica ed etichetta indipendente leader, operante a...

NUOVA COLLABORAZIONE CON ESIBIRSI SOC. COP.

25.03.2015 15:01
Avviata collaborazione con Esibirsi soc. coop. La cooperativa offre servizio di regolarizzazione...

RAF: CONDIZIONI DI SALUTE PRECARIE PER IL CANTAUTORE PUGLIESE

13.02.2015 16:12
       Il pubblico televisivo si è subito accorto delle precarie condizioni di...

SANREMO 2015, PRIMA SERATA. I GIUDIZI SULLE CANZONI IN GARA

11.02.2015 09:46
E' iniziato ieri sera il Festival di Sanremo 2015, come sempre fonte di dibattiti accorati su...

SONDAGGI

13.02.2014 16:46
I nostri sondaggi :)        

Spazio pubblicitario

23.01.2014 09:23
Vuoi pubblicizzarti su questo Sito? Scrivici alla mail diecidomandea@live.it e sarai presto...

HAI UN ARTISTA DA PROPORRE PER UN'INTERVISTA? SCRIVICI!

20.01.2013 18:54
INVIACI UNA MAIL A diecidomandea@live.it

Si può conoscere un artista in 10 domande??

20.01.2013 11:09
Dieci domande mirate per conoscere un Artista. Questo è lo scopo del nostro Sito! Cantanti, attori,...

10 DOMANDE A..... GIANLUCA CORRAO

06.02.2014 17:53

 

Per vedere il video di Gianluca Corrao: 

docs.google.com/file/d/0BxJ2f_GS5yxSUmtzRXl3OGxSb1k/edit?pli=1

 

Volare sulle ali della Musica

Ciao Sono Gianluca Corrao emergente cantante Ligure, la mia passione per la musica me la porto dentro fin dalla giovane eta', ho sempre cantato ma mai esibito, finche' con l'avvento dei Karaoke muovo i miei passi anche su un palco, tanto da interessare una conosciuta etichetta Genovese, da li a poco usci il mio primo album dal titolo LA VERITA', L'album suscita molto interesse sia da parte di pubblico che critica, nel Dicembre di quell'anno uscirono due singoli importanti il primo LA VERITA' e il secondo DESY suscitando grande interesse anche a livello di vendite... ora sono al lavoro sul mio nuovo album, e come anticipo di questo mio Lavoro sono usciti due singoli FERMIAMOCI, e UNA STORIA VALE SEMPRE. Dopo un lungo lavoro al fianco di Lorenzo Malvezzi il 15 Dicembre 2013 esce il mio nuovo album COME UNA STELLA, subito dopo inizia la collaborazione con il promoter musicale ROB MANTOVANI e il 15 Gennaio 2014 esce il mio nuovo Video clip tratto dal singolo COSA SARA' girato dal regista genovese MAX LO BUONO...

 

1. Quando hai sentito il bisogno di dedicarti alla musica?

La musica è sempre stata la mia passione ed infatti, da bambino, ho partecipato anche ad un'edizione dello Zecchino d'oro.

 

2. Chi ti ha sostenuto nella tua scelta?

Mi hanno sostenuto amici e parenti, che hanno sempre creduto nelle mie capacità artistiche.

 

3. I tuoi primi passi nel mondo della musica? Raccontaceli!

Ho fatto i miei primi passi ai karaoke, nei locali, vincendo anche qualche competizione dilettantistica.

 

4. Qual è il tuo genere musicale?

Il mio genere musicale è il pop italiano, anche se ho una vena Rock.

 

5. Quali artisti hanno inflenzato la tua scelta musicale?

Gli artisti a cui mi sono sempre ispirato sono Ramazzotti, Raf e Tiziano Ferro, anche se ho sempre tenuto come modello Claudio Baglioni.

 

6. Cosa ne pensi dei Talent Show che stanno spopolando negli ultimi anni?

Penso che attualmente, nel parterre televisivo italiano, ci siano troppi reality musicali: la maggior parte delle volte creano delle illusioni, perché spesso i ragazzi che escono da queste competizioni si sentono 'arrivati' senza rendersi conto che con l'edizione successiva del programma finiranno nel dimeticatoio.

 

7. Cos'è la musica per te?

La musica è la mia vita e riempie le mie giornate: ha sempre fatto parte di me. Quando mi emoziono tantissimo e cerco di trasmettere le mie sensazioni al pubblico.

 

8. Progetti futuri?

Ho in mente di adattare il singolo COSA SARA', che attualmente è in onda su più di 300 emittenti italiane, per il mercato spagnolo. Affiderò sempre la promozione al mio amico Roberto "Rob" Mantovani, che mi sta lanciando nel mondo della musica che conta...

 

9. Il cantante o cantautore che più ti piace (recente o del passato)?

Del passato mi piacciono tanto Celentano e Lucio battisti; del presente Tiziano Ferro e Ramazzotti come ho citato poc'anzi.

 

10. Abbandoneresti l'Italia per vivere un'esperienza musicale all'estero?

Sì certo, se ci fosse un'occasione per lanciarmi molto volentieri dato che l'Italia ultimamente non offre molte possibilità perché ha un mercato saturo.