Cerca nel sito


Contatti

10 DOMANDE A..... Sei un Artista emergente che ha in uscita un nuovo singolo o un nuovo album e vuoi raccontarci di te? Contattaci e rispondi alle nostre 10 domande!

E-mail: diecidomandea@live.it

Notizie

AVVISO CASTING

28.03.2015 11:29
Rosso al Tramonto, società di produzione artistica ed etichetta indipendente leader, operante a...

NUOVA COLLABORAZIONE CON ESIBIRSI SOC. COP.

25.03.2015 15:01
Avviata collaborazione con Esibirsi soc. coop. La cooperativa offre servizio di regolarizzazione...

RAF: CONDIZIONI DI SALUTE PRECARIE PER IL CANTAUTORE PUGLIESE

13.02.2015 16:12
       Il pubblico televisivo si è subito accorto delle precarie condizioni di...

SANREMO 2015, PRIMA SERATA. I GIUDIZI SULLE CANZONI IN GARA

11.02.2015 09:46
E' iniziato ieri sera il Festival di Sanremo 2015, come sempre fonte di dibattiti accorati su...

SONDAGGI

13.02.2014 16:46
I nostri sondaggi :)        

Spazio pubblicitario

23.01.2014 09:23
Vuoi pubblicizzarti su questo Sito? Scrivici alla mail diecidomandea@live.it e sarai presto...

HAI UN ARTISTA DA PROPORRE PER UN'INTERVISTA? SCRIVICI!

20.01.2013 18:54
INVIACI UNA MAIL A diecidomandea@live.it

Si può conoscere un artista in 10 domande??

20.01.2013 11:09
Dieci domande mirate per conoscere un Artista. Questo è lo scopo del nostro Sito! Cantanti, attori,...

10 DOMANDE A..... FRANCESCA MONTE

18.04.2014 18:16

FRANCESCA MONTE (Salerno,18 Agosto 1987),è una cantautrice,musicista.A 14 anni inizia lo studio del pianoforte.Successivamente comincia a scrivere e musicare pezzi propri e si iscrive alla Società Italiana degli Autori ed Editori (SIAE).Ha partecipato al" Festival di Castrocaro Terme" 2004 raggiungendo le semifinali.Ad Agosto 2004 ha preso parte allo stage di canto dai maestri Luca Pitteri e Tosca.Ha partecipato e vinto le selezioni regionali di Miss Italia 2004.Nel 2005 ha partecipato come finalista nazionale al "Sanremo rock festival & trend".Ad Aprile 2005 a Dallas negli USA ha inciso due brani duettando con Buddy Miles(batterista di Jimi Hendrix e cantante di Carlos Santana).A Luglio 2005 si è esibita come ospite durante la serata di apertura del Giffoni Film Festival sezione"Giffoni Music Concept.Ad Ottobre 2005 si è esibita a Terni sul palco del Teatro Verdi quale finalista dell'XI edizione del Festival Nazionale della canzone inedita "Inedito per Maria ".Nel 2007 è ospite a Rai 1 nel programma "Music 2007".Nella primavera del 2012 per i Venerdi' live show/Cabaret/Spettacolo si è esibita insieme ai comici di Made In Sud.Il 1° Maggio 2012 vince il" Napoli Work In Music Contest" con il suo inedito "La fine del mese" esibendosi al concertone a Napoli attirando l'attenzione di molte testate giornalistiche.Il 19 Luglio 2012 si è esibita sul palco del Red Bull Bus prima dell'esibizione della sacerdotessa del rock Patty Smith al "Neapolis Festival 2012 ". Negli anni i suoi tour hanno toccato vari punti sia in Italia che nel mondo : Sardegna ,Doha-Qatar,Dubai,Abu Dhabi,Montreux-swiss. Nel 2012 continua ad esibirsi presso vari locali e club italiani. Nel 2012 Francesca Monte si avvicina alla Dance ed inizia la collaborazione con I Dynatronic che sono 3 Dj producer salernitani Antonio Caramiello,Davide Paone e Mariano Cantarella .Nel giugno del 2013 viene pubblicato dalla GOOOD RECORDS label indipendente italiana “Turn the lights on “primo singolo in 3 versioni radio edit ,extended version e club remix ,ottenendo un notevole riscontro positivo /feedback da parte dei clubbers e djs . Francesca è ospite nelle maggiori radio italiane ,tra cui M20. Nel 2013 entra a fa parte del famoso programma "The Voice of Italy" ottenendo il cosidetto pockercoach.- Nel Giugno del 2013 è ospite a La7 nel programma “Prima le ragazze” insieme a Noemi e al suo Team direttamente da The Voice of Italy. Il 28 Luglio 2013 Francesca Monte sarà ospite insieme a Fiorella Mannoia,Chiara Galiazzo,Baby K e Elhaida Dani al Giffoni Music Concept sul palco dello Stadio Troisi in occasione del Giffoni Film Festival.Dopo il successo del primo singolo “Turn the lights on” ,a sole poche ore dalla pubblicazione ,” Everlasting fire” ha raggiunto la massima popolarità su Itunes store. Il singolo è disponibile in tutti i digital store in tutto il mondo.

 

 

 

1. Quando hai sentito il bisogno di dedicarti alla musica?

La musica per me è stata come una vocazione.A 14 anni ho preso le prime lezioni di piano ed ho iniziato a scrivere da subito i miei primi testi. Il piano è uno strumento che mi ispira tantissimo. Nella mia famiglia ha sempre regnato l’amore per la musica ,quindi credo di aver ereditato questa passione da loro.

 

 

2. Chi ti ha sostenuto nella tua scelta?

Mia madre ha sempre sostenuto le mie scelte musicali, supportandomi sia mentalmente che fisicamente. Ricordo ancora le trasferte in macchina, il viaggio in America a Dallas, quando ho avuto l’onore di duettare con il grande Buddy Miles.

 

 

3. I tuoi primi passi nel mondo della musica? Raccontaceli!

A luglio del 2005 mi sono esibita durante la serata di apertura del Giffoni Music Concept, presentando proprio il brano realizzato con il grande Buddy Miles. Negli anni i miei tour hanno toccato vari punti, sia in Italia che nel mondo: Sardegna, Doha-Quatar, Dubai, Abu Dhabi, Montreux-Swiss, Dallas-Usa. Il 1° Maggio 2012 ho vinto il “Napoli work in Music Contest” e sempre nel 2012 ho aperto il concerto della sacerdotessa del rock Patti Smith al “Neapolis Festival".

 

 

4. Qual è il tuo genere musicale?

Il mio primo amore sono il soul e l’r&b . Mi sono avvicinata alla dance quasi per gioco .Grazie all'’incontro con i miei producers, i Dynatronic, nel giugno del 2013 è stato pubblicato il mio primo singolo “Turn the lights on” e da pochi giorni è uscito il mio secondo singolo “Everlasting fire” disponibili in tutti i digital store. Parallelamente alla scrittura inglese, ho sempre scritto anche in italiano, ecco perché ho sentito l’esigenza di racchiudere tutte le mie esperienze in un album tutto in italiano a cui sto lavorando.

 

 

5. Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale?

Sin da piccola ascoltavo Ella Fitzgerald, Frank Sinatra, Pink Floyd. Sono amante dello swing, ho imparato molto da questo genere musicale. Adoro spaziare tra diversi generi. Apprezzo anche la voce e le doti cantautoriali di Tiziano Ferro.

 

 

6. Cosa ne pensi dei Talent Show che stanno spopolando negli ultimi anni?

In questi anni ho fatto tanta gavetta, amo il contatto con la gente, loro sono la mia fonte massima di ispirazione. Essere stata scelta, a The Voice of Italy (prima edizione ), da quattro professionisti della musica Italiana, mi ha riempito d’orgoglio ed è stato un trampolino di lancio per fare cose sempre migliori. A differenza dell’Italia negli States, sei hai un vero talento emergi anche senza le vetrine televisive e senza l’ausilio di una major.

 

 

7. Cos'è la musica per te?

La musica è l’unica cosa che riesce a placare la disperazione del mio animo. Quando compongo al piano e scrivo, mi esonero dalla realtà ed è un momento tutto mio.

 

 

8. Progeti futuri?

Sto lavorando sodo in studio di registrazione per la realizzazione del mio primo album in italiano, affiancata dai miei producers e da professionisti e artisti che stimo molto..Ho sentito il bisogno di esorcizzare tutte le emozioni e le esperienze, in particolare degli ultimi 6 mesi. Sarà una album autobiografico con sonorità elettroniche miscelate tra vari generi quali il jazz e l’hip-hop .Quest’estate sarò in giro a promozionare il mio nuovo singolo dance “ Everlasting fire”.

 

 

9. Il cantante o cantautore che più ti piace (recente o del passato)?

Ho sempre amato la coppia Mogol - Battisti.

 

 

10. Abbandoneresti l'Italia per vivere un'esperienza musicale all'estero?

Come ho già detto in precedenza,le esperienze estere hanno formato l’artista che sono oggi. Ritornerò sicuramente anche in Europa e in America.