Cerca nel sito


Contatti

10 DOMANDE A..... Sei un Artista emergente che ha in uscita un nuovo singolo o un nuovo album e vuoi raccontarci di te? Contattaci e rispondi alle nostre 10 domande!

E-mail: diecidomandea@live.it

Notizie

AVVISO CASTING

28.03.2015 11:29
Rosso al Tramonto, società di produzione artistica ed etichetta indipendente leader, operante a...

NUOVA COLLABORAZIONE CON ESIBIRSI SOC. COP.

25.03.2015 15:01
Avviata collaborazione con Esibirsi soc. coop. La cooperativa offre servizio di regolarizzazione...

RAF: CONDIZIONI DI SALUTE PRECARIE PER IL CANTAUTORE PUGLIESE

13.02.2015 16:12
       Il pubblico televisivo si è subito accorto delle precarie condizioni di...

SANREMO 2015, PRIMA SERATA. I GIUDIZI SULLE CANZONI IN GARA

11.02.2015 09:46
E' iniziato ieri sera il Festival di Sanremo 2015, come sempre fonte di dibattiti accorati su...

SONDAGGI

13.02.2014 16:46
I nostri sondaggi :)        

Spazio pubblicitario

23.01.2014 09:23
Vuoi pubblicizzarti su questo Sito? Scrivici alla mail diecidomandea@live.it e sarai presto...

HAI UN ARTISTA DA PROPORRE PER UN'INTERVISTA? SCRIVICI!

20.01.2013 18:54
INVIACI UNA MAIL A diecidomandea@live.it

Si può conoscere un artista in 10 domande??

20.01.2013 11:09
Dieci domande mirate per conoscere un Artista. Questo è lo scopo del nostro Sito! Cantanti, attori,...

10 DOMANDE A..... EUJENIA

07.02.2014 09:05

 

Eugenia Goria, in arte EuJenia, nasce ad Asti il 13 novembre 1987.
Inizia a studiare danza all'età di 4 anni, a 10 inizia lo studio del pianoforte e del canto. Dai 15 anni inizia a partecipare ai primi concorsi di danza vincendo il primo premio al Concorso Nazionale di danza a Bologna nella categoria di solisti Hip Hop, arriva seconda al concorso Vignale Danza nella categoria gruppi Hip Hop e vince due borse di studio assegnate da Dominique Lesdema (Modern Jazz) e Gus Bembery (Hip Hop).
Nel 2006 partecipa come ballerina alla trasmissione TRL su MTV in occasione della cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali di Torino. 
Nello stesso anno entra a far parte dell'Accademia S.P.I.D di Milano (Scuola Professionale Italiana Danza)
e nel giugno 2009 al termine del triennio di studi le è stato conferito l'attestato di “TERSICOREO LIRICO-ISTRUTTORE DI DANZA” con la valutazione finale = 100/110.
Il suo primo ingaggio da professionista arriva nel 2009 come ballerina e corista in "WE WILL ROCK YOU" The Musical by QUEEN and Ben Helton, prodotto dalla Barley Arts.
Nel 2010 è ballerina e corista per il musical "JESUS CHRIST SUPERSTAR" con la regia di Massimo Romeo Piparo. Nel 2011 partecipa ad alcuni live del tour del cantautore Mimmo Cavallo.
Dal 2011 inizia la collaborazione come ballerina e corista con Paolo Meneguzzi con "The Best of tour", segue nel 2012 il tour "Fragile" e nel 2013 "La vita cos'è".
Dal 2011 ha iniziato a lavorare sul suo progetto inedito "EuJenia", curando la composizione dei brani, la scrittura dei testi e la produzione degli arrangiamenti, scoprendo una sua nuova grande passione. 
 
 
 
1. Quando hai sentito il bisogno di dedicarti alla musica?
 
La musica ha sempre fatto parte di me, non ricordo un momento preciso …l'ho sempre amata e le ho dedicato ogni mio momento.  Ogni sua forma di interpretazione per me è come una calamita,  il movimento che genera con la danza, le emozioni nel cantarla, l'immaginazione nel creare i suoni per un arrangiamento e la scoperta di se stessi e di ciò che ci circonda nello scrivere un testo. Nella mia vita ogni mio pensiero è per la musica.
 
 
2. Chi ti ha sostenuto nella tua scelta?
 
Primi fra tutti i miei genitori, soprattutto mia madre per quello che riguarda la danza , mi ha sempre portato dappertutto per darmi la possibilità di studiare , non importava dove e come, è stata la prima a credere in me. Quando ho deciso di intraprendere la carriera di cantante , mio padre mi ha subito appoggiato, in quanto ex-batterista ha la musica nel cuore, e molta della mia passione per quest'ultima la devo a lui….il mio sogno è fare un giorno un live con lui sul palco!  In questi ultimi anni il destino mi ha fatto incontrare una persona che (allora non lo sapevo) avrebbe cambiato la mia vita. Gran parte di quello che ho imparato  fino ad ora è stato grazie a lui, il mio compagno di vita, di musica e di sogni, Luciano Zanoni, che anche quando nessuno credeva in me, mi è stato vicino…poi ovviamente tutta la mia famiglia e le mie fantastiche sorelle! Colgo l'occasione per ringraziarli perché a voce non riuscirò mai a farlo !!
 
 
 
3. I tuoi primi passi nel mondo della musica? Raccontaceli!
 
I primi passi nella musica li ho fatti grazie ad un lavoro, un tour con Paolo Meneguzzi, in cui ero stata presa sia come ballerina che come corista. Grazie a questa esperienza capii che unendo l'arte della danza e del canto mi sentivo completa, ed è questa la strada che ho deciso seguire, studiando ed imparando il più possibile. Con Paolo ho anche lavorato per la prima volta in un vero studio di registrazione, è stata un'emozione indescrivibile. Lo ringrazio ancora oggi  per avermi dato la possibilità di fare esperienza direttamente sul palco insieme a lui.   
 
 
4. Qual è il tuo genere musicale?
 
Sono cresciuta in una famiglia con tutti i gusti musicali possibili ed immaginabili, quindi ho sempre ascoltato tanti generi diversi cercando di assorbire da ognuno. Il mio genere è pop con tante sfumature, prime fra tutte quelle dell'hip hop e dell' r'n'b da cui prendo rifermento per la ritmica, poi il rock, il reggaeton, drum n bass, dubstep….una cosa che assolutamente amo è mischiare vari sound. 
 
 
5. Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale?
 
Gli artisti che più mi hanno influenzato sono quelli che sul palco sono dei performer a 360 gradi, come le Destiny's child, quindi Beyoncè, Jennifer Lopez, Justin Timberlake, Michael e Janet jackson, Usher, Ciara, Madonna, Christina Aguilera, Jessie J, Rita Ora e molti altri.
 
 
6. Cosa ne pensi dei Talent Show che stanno spopolando negli ultimi anni?
 
Io sono cresciuta nel periodo del boom dei talent show, li ho seguiti per molti anni, per la danza, per il canto e tuttora li guardo ma con un occhio diverso. Cerco di capire quali siano i motivi per cui al termine di ogni edizione dei diversi talent il pubblico continui ad amare solo alcuni artisti ed altri no, e spero questo possa servirmi  un giorno.
 
 
7. Cos'è la musica per te?
 
Il motivo per cui mi alzo la mattina 
 
 
8. Progetti futuri?
 
La realizzazione di un ep e successivamente organizzare un tour live per far conoscere la mia musica a più gente possibile!!
 
 
9. Il cantante o cantautore che più ti piace (recente o del passato)?
 
Beyoncè
 
 
10. Abbandoneresti l'Italia per vivere un'esperienza musicale all'estero?
 
Ho avuto la fortuna di studiare danza a New York e a Londra, e queste esperienze mi hanno cambiato profondamente a livello artistico, più' di quanto avrei immaginato. Andrei di sicuro all'estero per la musica, ma sono anche certa che tornerei in Italia!