Cerca nel sito


Contatti

10 DOMANDE A..... Sei un Artista emergente che ha in uscita un nuovo singolo o un nuovo album e vuoi raccontarci di te? Contattaci e rispondi alle nostre 10 domande!

E-mail: diecidomandea@live.it

Notizie

AVVISO CASTING

28.03.2015 11:29
Rosso al Tramonto, società di produzione artistica ed etichetta indipendente leader, operante a...

NUOVA COLLABORAZIONE CON ESIBIRSI SOC. COP.

25.03.2015 15:01
Avviata collaborazione con Esibirsi soc. coop. La cooperativa offre servizio di regolarizzazione...

RAF: CONDIZIONI DI SALUTE PRECARIE PER IL CANTAUTORE PUGLIESE

13.02.2015 16:12
       Il pubblico televisivo si è subito accorto delle precarie condizioni di...

SANREMO 2015, PRIMA SERATA. I GIUDIZI SULLE CANZONI IN GARA

11.02.2015 09:46
E' iniziato ieri sera il Festival di Sanremo 2015, come sempre fonte di dibattiti accorati su...

SONDAGGI

13.02.2014 16:46
I nostri sondaggi :)        

Spazio pubblicitario

23.01.2014 09:23
Vuoi pubblicizzarti su questo Sito? Scrivici alla mail diecidomandea@live.it e sarai presto...

HAI UN ARTISTA DA PROPORRE PER UN'INTERVISTA? SCRIVICI!

20.01.2013 18:54
INVIACI UNA MAIL A diecidomandea@live.it

Si può conoscere un artista in 10 domande??

20.01.2013 11:09
Dieci domande mirate per conoscere un Artista. Questo è lo scopo del nostro Sito! Cantanti, attori,...

10 DOMANDE A..... EDEA

05.04.2014 08:15

 

Antonietta Menegatti, in arte EDEA, nasce a Milano da madre africana (del Mali) e padre milanese.
Nel 2004 è tra i 40 finalisti all'Accademia della Canzone di Sanremo, nel 2005 a Sanremo Rock è quarta nella categoria cover, nel 2008 vince Sanremolab con Arisa e Simona Molinari, sfiorando il palco dell’ Ariston.
L’anno 2005 la vede per le prime volte anche presentatrice, come il Festival Voci Nuove di San Benedetto del Tronto (premio Alex Baroni) ,che presenta tutt’ora.
Nel febbraio 2008 si esibisce all' Independent Music Day, manifestazione organizzata da Povia e Baccini a Sanremo, durante il Festival. 
Edea apre i concerti di Piero Pelù, di Gatto Panceri, di Piero Mazzocchetti, e per l’estate 2010 è la supporter del tour “Caduta Massi “di Donatella Rettore.Nel 2012 si esibisce all’Ambasciata Tedesca a Roma, in occasione del Gala di Carnevale, per l’ambasciatore tedesco e le autorità romane.
Nel 2011 Il suo brano“Le Catene Del Cuore”,viene scelto per esser contenuto nella compilation “Oltre Sanremo”, su etichetta Net’s Work e distribuita da Universal Music,
Nel 2012 Edea è tra i finalisti del concorso nazionale “Festival Show”, Il brano va in rotazione sulle principali radio venete per tutta l'estate 2012.
il 17 giugno 2013 esce su Itunes e su tutti i digital stores il nuovo singolo " Io Sono La Neve". prodotto da Vincenzo Incenzo e Lorenzo Sebastianelli per Verba Manent.
Il progetto , che viene abbracciato da Fonopoli, prevede collaboratori d'eccezione come il chitarrista Phil Palmer.Il 30 settembre 2013 esce il secondo singolo edito da Verba Manent, "Ho Chiesto Scusa Al Mondo", scritto da Vincenzo Incenzo e Lorenzo Sebastianelli. Il Videoclip del brano, in soli 15 giorni, conta più di 60.000 visualizzazioni ed entra tra i Most Popular di Youtube.Il 3 febbraio 2014 esce sui digital store il terzo singolo di Edea, "L'Amore Ci Fa Liberi", anticipato dal videoclip ufficiale già da gennaio,regia di Tony Zecchinelli e sempre prodotto da Verba Manent Music.

 

 

 

1. Quando hai sentito il bisogno di dedicarti alla musica?

Prestissimo! Già da piccolissima mi divertivo ad imparare a memoria le sigle tv e a ricantarle! Le registravo su un piccolo registratore per poi riascoltarmi! Man mano , crescendo, questo "bisogno" è aumentato sempre più, tanto da sconfiggere anche la mia estrema timidezza! Ho poi iniziato ad esibirmi sui palchi a 16 anni.

 

 

2. Chi ti ha sostenuto nella tua scelta?

I miei familiari, sempre! Non mi hanno mai detto di arrendermi, anzi, mi hanno sempre incoraggiata!

 

 

3. I tuoi primi passi nel mondo della musica? Raccontaceli!

Come dicevo prima, ho iniziato a 16 anni con un' orchestra spettacolo, che riproponeva i brani più belli del pop italiano ed internazionale. Da li poi ho iniziato a cantare nei locali, poi a fare concorsi nazionali, che mi hanno portato tantissime soddisfazioni! Nel 2008 infatti sono stata vincitrice di Sanremolab, sfiorando davvero il palco di Sanremo, con Arisa e Simona Molinari. E poi ancora il quarto posto a SanremoRock, e la finale di XFactor nel 2010, la semifinale di Castrocaro nel 2011 e la vittoria del FestivalShow nel 2012! Sono stata poi supportes di diversi artisti italiani, come Donatella Rettore e Gatto Panceri.

 

 

4. Qual è il tuo genere musicale?

Il mio genere è Pop International. Una filosofia inusuale in Italia, è un modo di concepire la musica prettamente estero. Io però mi sento cosi, e mi rappresenta in tutto e per tutto!

 

 

5. Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale?

Nessuno a dire la verità, perchè ho sempre cercato di far uscire fuori da me quel che mi rappresentava realmente. Di certo però la linea che ho seguito è sulla musica straniera.

 

 

6. Cosa ne pensi dei Talent Show che stanno spopolando negli ultimi anni?

Li ho fatti anch' io, come già accennato. E' un' esperienza che noi artisti dovremmo fare tutti secondo me, non per vincere, no. Ma per formarci, per fare esperienze e portarle nel nostro bagaglio d' artista. Se poi si vince...ben venga!

 

 

7. Cos'è la musica per te?

Darò una risposta scontata...ma per me la musica è tutto, è la vita. Credo che senza musica non sarei neppure la metà di quella che sono oggi!

 

 

8. Progetti futuri?

Ho attualmente un progetto discografico in corso, con l' etichetta discografica Verba Manent di Roma. Sono attualmente al quarto singolo prodotto da loro, "Yo Ma Yo" uscirà il 20 aprile su tutti i digital store! Il videoclip ufficiale è già on line, come anche quelli dei miei precedenti singoli, sul mio canale YouTube!

 

 

9. Il cantante o cantautore che più ti piace (recente o del passato)?

Ce ne sono tanti, ma se dovessi dire un nome, direi Mia Martini.

 

 

10. Abbandoneresti l'Italia per vivere un'esperienza musicale all'estero?

Assolutamente si! Tutto forma un' artista, specie le esperienze diverse e mai fatte prima!