Cerca nel sito


Contatti

10 DOMANDE A..... Sei un Artista emergente che ha in uscita un nuovo singolo o un nuovo album e vuoi raccontarci di te? Contattaci e rispondi alle nostre 10 domande!

E-mail: diecidomandea@live.it

Notizie

AVVISO CASTING

28.03.2015 11:29
Rosso al Tramonto, società di produzione artistica ed etichetta indipendente leader, operante a...

NUOVA COLLABORAZIONE CON ESIBIRSI SOC. COP.

25.03.2015 15:01
Avviata collaborazione con Esibirsi soc. coop. La cooperativa offre servizio di regolarizzazione...

RAF: CONDIZIONI DI SALUTE PRECARIE PER IL CANTAUTORE PUGLIESE

13.02.2015 16:12
       Il pubblico televisivo si è subito accorto delle precarie condizioni di...

SANREMO 2015, PRIMA SERATA. I GIUDIZI SULLE CANZONI IN GARA

11.02.2015 09:46
E' iniziato ieri sera il Festival di Sanremo 2015, come sempre fonte di dibattiti accorati su...

SONDAGGI

13.02.2014 16:46
I nostri sondaggi :)        

Spazio pubblicitario

23.01.2014 09:23
Vuoi pubblicizzarti su questo Sito? Scrivici alla mail diecidomandea@live.it e sarai presto...

HAI UN ARTISTA DA PROPORRE PER UN'INTERVISTA? SCRIVICI!

20.01.2013 18:54
INVIACI UNA MAIL A diecidomandea@live.it

Si può conoscere un artista in 10 domande??

20.01.2013 11:09
Dieci domande mirate per conoscere un Artista. Questo è lo scopo del nostro Sito! Cantanti, attori,...

10 DOMANDE A..... DOREMIFLO

25.03.2014 10:00

 

 

"DoremiFloo” . . . la quota fucsia del pop!
DoremiFlo canta e suona da quando è piccola, aiutata dalla sua naturale intonazione è sempre stata scelta per parti solistiche.
Ha cominciato a studiare chitarra classica per qualche anno da piccola, presso la scuola della Filarmonica di Sestri Levante, per poi abbandonarla e passare alla chitarra elettrica proseguendo da autodidatta a 16 anni, quando ha scritto la sua prima canzone e formato una band (prima “C14” poi “Fragile Mania”)... è salita subito sui palchi del liceo e da allora non si è più fermata. Ha maturato un suo stile inconfondibile (pop-rock italiano), fatto di note spensierate ma non banali e di testi semplici ma diretti che, uniti alla sua interpretazione personale, fanno divertire e muovere il piedino al pubblico. 
Ha partecipato a diverse rassegne musicali, tra i palchi più importanti la Fiera Internazionale della Musica (FIM) di Albenga 2013, Palco sul Mare 2012 per la finale del Genova Contest Band, “L’energia dei 20 anni 2012” per il ventennale compleanno del Porto Antico di Genova, il Lilith Festival 2011 e 2012, le Notti Bianche di Genova a partire dal 2008, il Canzoniere sotto la Lanterna 2011, per non parlare dei tanti concorsi musicali, il RockAID, vinto al 1° posto nel 2004 e al 3° posto l’anno successivo, non ultimi il Tour Music Fest 2010, la seconda edizione del Liguria Selection 2012, il Varigotti Festival 2012, per arrivare in semifinale al “GenovaXvoi” con relativo colloquio presso la Universal Ed. e il Superstage 2013 con selezione live al CPG di Torino....
Con la band “Gli Acusmatici” ha un'intensa attività live, sia in formazione elettrica che acustica o in trio al femminile, in manifestazioni locali, feste delle birra, notti bianche, contest minori in veste di ospiti inediti, partecipazioni in veste di giuria/tutor per 
concorsi locali.
E’ stata più volte ospite nella trasmissione “Talent19” su Radio19 (2010-2011) e in diretta tv su “Primocanale Sound” (2012-2013) dove ha raccontato la sua musica, proposto brani unplugged e con la band, video.
Ha accompagnato in molti live alla chitarra e alle percussioni le cantautrici genovesi Sabrina Napoleone e Cristina Nicoletta (Associazione Lilith).
Ha approfondito il canto presso la Music Line con l'insegnante Marina Esposito, cantante delle rockettare Steel Drama, gruppo storico di Genova, seguito seminari di canto con Franco Dattola e di chitarra acustica col tournista Massimo Satta, durante gli stage musicali del Tour Music Fest 2010. 
Il 10/10/13 è uscito suo primo album, 11 brani inediti, arrivati alla maturazione dopo circa 2 anni di lavoro con la band e la bassista pianista Ebe Rossi (anche sua manager) e che vede la produzione artistica di Andrea Maddalone, chitarrista dei NewTrolls con all'attivo molti lavori firmati anche per Alexia, Zucchero, Zero, Biondi, Casalino e molti altri. 
Un cd tutto fucsia che ben rappresenta la sua missione: portare una ventata di positività e determinazione, temi leggeri ma raccontati in un modo tutto personale, quello di DoremiFlo: dall'amore al viaggio, da un'idea di felicità all'irrequietudine dell'essere… 
Sono sue anche le musiche, con influenze che vengono da lontano, dalla musica ascoltata da bambina, dal blues al rock, dal folk al funky, fino all'elettronica. Insomma, un cd che si fa ascoltare dall'inizio alla fine dagli amanti di tutti i generi, dai rockettari incalliti a chi ama la canzone d'autore e le ballate del bel canto italiano, senza la presunzione di imitare nessuno e l'errore di ripetersi.
Questo progetto ha visto la luce anche grazie ai fondi raccolti su Musicraiser lo scorso giugno 2013. DoremiFlo, insieme a Ebe, ha creato la campagna di crowdfounding "Anche io vi produco!" finalizzata alla stampa e alla produzione del cd che partirà nei prossimi mesi. 
Il disco è stato distribuito in tutti i digital store mondiali (iTunes, Amazon, GooglePlay) ed è in streaming su Spotify e Deezer, per citarne tra i più famosi.
 
 
 
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                         
 1 .   Q u a n d o   h a i   s e n t i t o   i l   b i s o g n o   d i   d e d i c a r t i   a l l a   m u s i c a ? 
 
M i   è   s c a t t a t o   d e n t r o   q u a l c o s a   a   1 5 / 1 6   a n n i . . .   q u a n d o   i n s i e m e   a l l a   m i a   p r i m a   c o m p a g n a   d i   " s o g n i "   h o   s c r i t t o   l a   p r i m a   c a n z o n e .   M e   l o   r i c o r d o   m o l t o   b e n e ,   è   s t a t o   p e r   g i o c o   m a   c i   h o   c r e d u t o ,   t a n t o   c h e   n o n   c i   h o   p e n s a t o   m o l t o   s u   e   h o   s u b i t o   m e s s o   i n   p i e d i   l a   p r i m a   b a n d ,   s i   c h i a m a v a   " C 1 4 " .   D a   a l l o r a   h o   i l   c a s s e t t o   e   l a   t e s t a   p i e n a   d i   n o t e   e   d i   c o s e   d a   d i r e . 
 
 
 
 
 2 .   C h i   t i   h a   s o s t e n u t o   n e l l a   t u a   s c e l t a ? 
 
I   m i e i   a m i c i   e   i   m i e i   c o m p a g n i   d i   b a n d   m i   s o n o   s e m p r e   s t a t i   v i c i n i   s u l   p a l c o   e   f u o r i   d a l   p a l c o ,   l a   m i a   f a m i g l i a   n o n   m i   h a   m a i   i m p e d i t o   d i   s u o n a r e ,   a n z i ,   è   s t a t o   p r o p r i o   m i o   p a d r e   a d   a v v i c i n a r m i   a l l a   c h i t a r r a ,   a n c h e   s e   l u i   a v r e b b e   p r e f e r i t o   u n a   c a r r i e r a   p i ù   c l a s s i c a   a l   m i o   " r o c k " . 
P r i n c i p a l m e n t e   p e r ò   d i c i a m o   c h e   m i   s o n o   s e m p r e   s o s t e n u t a   d a   s o l a   p e r c h è   l a   m u s i c a   f a   p a r t e   d i   m e   m o l t o   n e l   p r o f o n d o , m i   a i u t a   a   s t a r e   b e n e   c o n   m e   s t e s s a   e   c o n   g l i   a l t r i ,   m a   s o p r a t t u t t o   l a   v e d o   c o m e   u n   m e z z o   p e r   d i r e   q u a l c o s a   d i   n u o v o   e b e l l o   a   c h i   m i   a s c o l t a . 
 
 
 
 
 3 .   I   t u o i   p r i m i   p a s s i   n e l   m o n d o   d e l l a   m u s i c a ?   R a c c o n t a c e l i ! 
 
D a   p i c c o l a   p a r t e c i p a v o   a l l e   m a n i f e s t a z i o n i   c a n o r e   c o n   l e   c l a s s i   d e l l ' a s i l o ,   p o i   s o n o   e n t r a t a   n e l   c o r o   d e l l a   p a r r o c c h i a ,   p o i   i   c e n t r i   d ' a g g r e g a z i o n e   g i o v a n i l e ,   p o i   l a   c i t t à . 
H o   f o r m a t o   l a   p r i m a   b a n d   c o n   i   m i e i   c o m p a g n i   d i   b a n c o ,   q u i n d i   i   p r i m i   p a l c h i   s o n o   s t a t i   p r o p r i o   q u e l l i   d e l   l i c e o ,   p e r   p o i   a r r i v a r e   a i   p a l c h i   d i   p i a z z a ,   i   p r i m i   c o n c o r s i ,   l e   p r i m e   v i t t o r i e . . .   i   p r i m i   t e n t a t i v i   d i   p r o p o r m i   a l   m o n d o   d i s c o g r a f i c o . . .   E r o   p i e n a   d i   s p e r a n z e   e   d i   v o g l i a   d i   f a r e .   R i c o r d o   c h e   p e r   r e g i s t r a r e   i   d e m o   m i   c h i u d e v o   i n   c a m e r a   m i a   p o m e r i g g i   i n t e r i   s o l a ,   d a   l ì   h o   i m p a r a t o   c o s a   v u o l   d i r e   " m e   l a   c a n t o   m e   l a   s c r i v o   e   m e   l a   s u o n o " . 
E   p o i   è   s t a t o   t u t t o   u n   d i v e n i r e   i n   c r e s c e n d o   f i n o   a d   o g g i ,   p a l c h i   s e m p r e   p i ù   i m p o r t a n t i ,   c o n o s c e n z e ,   c o n c o r s i   n a z i o n a l i ,   f i n o   a l   p r o g e t t o   d e l   p r i m o   c d   d i   i n e d i t i   c h e   r a c c g l i e   t u t t a   l a   m i a   s t o r i a   m u s i c a l e . 
 
 
 
 
 4 .   Q u a l   è   i l   t u o   g e n e r e   m u s i c a l e ? 
 
S o n o   p a r t i t a   f a c e n d o   p o p ,   p o i   m i   s o n o   a f f a c c i a t a   a l   f u n k y   r o c k ,   h o   s p e r i m e n t a t o   c o n   l ' h i p   h o p ,   e   p a s s a n d o   p e r   i l   c a n t a u t o r a t o   s o n o   t o r n a t a   a l   p o p . 
O r a   i l   p o p   h a   l e   m i e   n o t e   f u c s i a ,   e   c r e d o   c h e   n o n   l o   a b b o n d e r ò   p i ù   p e r c h è   m i   f a   s t a r e   b e n e   s u l   p a l c o   e   m i   f a   d i r e   l e   c o s e   c o l   s o r r i s o   n e l   m o d o   c h e   s e n t o   g i u s t o   p e r   m e . 
 
 
 
 
 5 .   Q u a l i   a r t i s t i   h a n n o   i n f l u e n z a t o   l a   t u a   s c e l t a   m u s i c a l e ? 
 
P a r t o   d a   l o n t a n o ,   d a   q u a n d o   e r o   p i c c o l a ,   p e r c h è   n e l l a   m i a   m u s i c a   n e   s e n t o   l e   i n f l u e n z e . 
S o n o   c r e s c i u t a   a s c o l t a n d o   l a   N a n n i n i ,   T i n a   T u r n e r ,   M i c h e l   J a c k s o n ,   i   B l u e s   B r o t h e r s ,   B a t t i s t i ,   q u e s t i   q u e l l i   c h e   r i c o r d o b e n e . 
P o i   c r e s c e n d o   h o   s c o p e r t o   e   m i   s o n o   i n n a m o r a t a   d e g l i   S k u n k   A n a n s i e ,   n o n   c ' è   u n a   c a n z o n e   c h e   n o n   m i   p i a c c i a . 
H o   p e r   t a n t o   t e m p o   p r e s o   i s p i r a z i o n e   d a   C a r m e n   C o n s o l i ,   l a   c a n t a u t r i c e   p e r   e c c e l l e n z a   c h e   h a   p o r t a t o   i l   s u o   m o d o   p e r s o n a l i s s i m o   d i   s u o n a r e   e   c a n t a r e   a l   s u c c e s s o   p e r   c o m e   è . 
 
 
 
 
 6 .   C o s a   n e   p e n s i   d e i   T a l e n t   S h o w   c h e   s t a n n o   s p o p o l a n d o   n e g l i   u l t i m i   a n n i ? 
 
S i c u r a m e n t e   s o n o   u n a   b e l l a   v e t r i n a   e   u n a   e s p e r i e n z a   u n i c a ,   h a i   l a   p o s s i b l i t à   d a l   n u l l a   d i   c o n f r o n t a r t i   c o n   g r a n d i   a r t i s t i e   c o n   i l   m o n d o   d e l l a   t v ,   d e l l e   r a d i o ,   d e i   p r o d u t t o r i ,   d e l l o   s p e t t a c o l o ,   m a   s e c o n d o   m e   d a n n o   u n   s u c c e s s o   s o l o   m o m e n t a n e o ,   p e r c h è   l ' a n n o   d o p o   s i   è   s c a l z a t i   d a l   v i n c i t o r e   d e l l ' e d i z i o n e   s u c c e s s i v a ,   e   c o s ì   v i a .     L a   c o s a   p i ù   d e m o r a l i z z a n t e   c h e   g i r a   i n t o r n o   a i   t a l e n t ,   è   c h e   o r m a i   s o n o   d i v e n t a t i   i l   m e t r o   d i   g i u d i z i o   d e l   g u s t o   p o p o l a r e   e ,   s e c o n d o   m e   i n   p a r t e ,   p u r t r o p p o   a n c h e   d e l l a   d i s c o g r a f i a   i t a l i a n a . 
 
 
 
 
 7 .   C o s ' è   l a   m u s i c a   p e r   t e ? 
 
E '   l a   m i a   p r i m a v e r a !   I l   m i o   m o n d o   f e l i c e ,   l a   m i a   p a l e s t r a   q u o t i d i a n a .   E '   i l   m o d o   c o n   c u i   m i   p i a c e   r e l a z i o n a r m i   c o n   u n   g r a n   n u m e r o   d i   p e r s o n e   n e l l o   s t e s s o   m o m e n t o .   S e n z a   m u s i c a   p e n s o   c h e   s a r e i   t o t a l m e n t e   u n ' a l t r a   p e r s o n a . 
 
 
 
 
 8 .   P r o g e t t i   f u t u r i ? 
 
S t o   l a v o r a n d o   n e l l a   p r o m o z i o n e   d e l   p r i m o   a l b u m   B E N E   e   a l l a   p r o g r a m m a z i o n e   d i   e v e n t i   c h e   p o s s a n o   f a r   p a r l a r e   f u c s i a .   F a r   c o n o s c e r e   i l   m i o   p r o g e t t o   a n c h e   f u o r i   l a   m i a   c i t t à .   F a r e   q u a l c h e   v i d e o   e   . . .   s t o   l a v o r a n d o   p e r   u n a   e v o l u z i o n e   d e l   p r o g e t t o   i n   u n a   d i r e z i o n e   a n c o r a   p i ù   p o p   e   p i ù   s m a l i z i a t a . 
 
 
 
 9 .   I l   c a n t a n t e   o   c a n t a u t o r e   c h e   p i ù   t i   p i a c e   ( r e c e n t e   o   d e l   p a s s a t o ) ? 
 
C o n t i n u o   a d   a v e r e   u n   d e b o l e   p e r   S k i n   e   l a   C o n s o l i ,   m a   c o n   S p o t i f y   s t o   a s c o l t a n d o   m o l t i s s i m a   m u s i c a   a n c h e   c h e   s i   d i s c o s t a   d a i   m i e i   g u s t i ,   q u i n d i   m i   è   d i v e n t a t o   d i f f i c i l e   d i r e   q u a l e   s i a   l a   m i a   m u s i c a / c a n t a n t e /   p r e f e r i t o / a . . .   m i   p i a c e   m o l t o   l o s t i l e   d i   L y k k e   L i . 
 
 
 
 1 0 .   A b b a n d o n e r e s t i   l ' I t a l i a   p e r   v i v e r e   u n ' e s p e r i e n z a   m u s i c a l e   a l l ' e s t e r o ? 
 
I o   s c r i v o   e   c a n t o   i n   i t a l i a n o   e d   è   u n a   s c e l t a .   M a   u n ' e s p e r i e n z a   a l l ' e s t e r o   l a   f a r e i   d i   c o r s a ,   u n   p o '   p e r c h è   l a   m u s i c a   a l l ' e s t e r o   è   r i s p e t t a t a ,   e   i l   m u s i c i s t a   p u r e ,   u n   p o '   p e r c h è   a l l ' e s t e r o   è   p i ù   f a c i l e   f a r s i   s e n t i r e   e   a p p r e z z a r e ,   e   p o i   p e r c h è   v o r r e b b e   d i r e   v i v e r e   d i   m u s i c a ,   a n c h e   s o l o   p e r   l ' a v v e n t u r a   d i   u n a   s e t t i m a n a !