Cerca nel sito


Contatti

10 DOMANDE A..... Sei un Artista emergente che ha in uscita un nuovo singolo o un nuovo album e vuoi raccontarci di te? Contattaci e rispondi alle nostre 10 domande!

E-mail: diecidomandea@live.it

Notizie

AVVISO CASTING

28.03.2015 11:29
Rosso al Tramonto, società di produzione artistica ed etichetta indipendente leader, operante a...

NUOVA COLLABORAZIONE CON ESIBIRSI SOC. COP.

25.03.2015 15:01
Avviata collaborazione con Esibirsi soc. coop. La cooperativa offre servizio di regolarizzazione...

RAF: CONDIZIONI DI SALUTE PRECARIE PER IL CANTAUTORE PUGLIESE

13.02.2015 16:12
       Il pubblico televisivo si è subito accorto delle precarie condizioni di...

SANREMO 2015, PRIMA SERATA. I GIUDIZI SULLE CANZONI IN GARA

11.02.2015 09:46
E' iniziato ieri sera il Festival di Sanremo 2015, come sempre fonte di dibattiti accorati su...

SONDAGGI

13.02.2014 16:46
I nostri sondaggi :)        

Spazio pubblicitario

23.01.2014 09:23
Vuoi pubblicizzarti su questo Sito? Scrivici alla mail diecidomandea@live.it e sarai presto...

HAI UN ARTISTA DA PROPORRE PER UN'INTERVISTA? SCRIVICI!

20.01.2013 18:54
INVIACI UNA MAIL A diecidomandea@live.it

Si può conoscere un artista in 10 domande??

20.01.2013 11:09
Dieci domande mirate per conoscere un Artista. Questo è lo scopo del nostro Sito! Cantanti, attori,...

10 DOMANDE A..... DIANA DEL BUFALO

18.02.2014 08:56

 

Diana Del Bufalo è stata una cantante titolare della decima edizione di Amici.
Accede al serale e fa parte della squadra blu.
Il suo inedito si intitola 
Nelle Mie Favole.
Viene eliminata nella terza puntata del serale.
Nella terza puntata del serale duetta con Marco Carta in "Dentro Ad Ogni Brivido".
Nella seconda puntata del serale canta "Chain Of Fools" sfidandosi con Antonella e "Without You".
Nella prima puntata del serale canta "Diamonds Are A Girl's Best Friend" sfidandosi contro Antonio e "In These Shoes" contro Antonella.
Diana Del Bufalo è nata a Roma l'8 Febbraio del 1990. Il padre è archeologo, la madre cantante lirica. Fin da piccola ha sempre avuto una grande passione per la musica e crescendo questa passione non l'ha mai lasciata.
Si definisce simpatica, comprensiva, disponibile, lunatica e troppo generosa. Si vergogna delle sue mani e non le piace passare tanto tempo da sola. La sua debolezza è la cioccolata e le piacciono gli artisti, i batteristi e tutti coloro che trovano la vita meravigliosa. Piange per gli animali uccisi per le loro pelli.
Tra venti anni si immagina non sposata, ricca, bella e felice!
Voluta fortemente da Maria Grazia Fontana, Grazia Di Michele e Rudy Zerbi, Diana si descrive come una ragazza socievole, espansiva, un pò stralunata tanto da non sapere spesso perchè dice le cose. Ha dimostrato, inoltre, di aver tanta voglia di mettersi in discussione per migliorarsi, spazio da Barbara Streisand a Dirotta su Cuba.

 

 


1. Quando hai sentito il bisogno di dedicarti alla musica?

 Da sempre! Mia mamma è una cantante lirica, mi portava sempre con se' nei concerti che faceva in giro per Roma, è stata anche all'estero. Ho sempre vissuto in questa atmosfera musicale e la mia passione non ha fatto che crescere, da bambina ho cominciato a studiare pianoforte e chitarra, mi ricordo che alle medie accompagnavo le mie amiche al pianoforte quando volevano cantare.

 

2. Chi ti ha sostenuto nella tua scelta?

I miei genitori sicuramente.. sono il pilastro centrale di tutta la mia vita, ho un rapporto meraviglioso con entrambi. Amano quello che faccio, anzi lo amano quasi più di me, cercano sempre di darmi consigli su come secondo loro è meglio fare una canzone invece che un altra, oppure semplicemente un video da mettere su youtube, sono molto fieri ed io non potevo chiedere di meglio!

 

3. I tuoi primi passi nel mondo della musica? Raccontaceli!

E' iniziato tutto alle elementari, frequentavo la Britannia International School, una scuola inglese, con maestre inglesi e studenti provenienti da tutte le parti del mondo: India, Cina, Marocco, America, Inghilterra. Amavo la lingua inglese, è per questo che la maggior parte delle mie canzoni sono in inglese, è la prima lingua che ho imparato davvero!!!! A scuola, prendevo lezioni con Teacher Celina, che era una signora anziana adorabile che mi ha fatto cantare e dato immediatamente una parte da solista nel coro della scuola. Amavo cantare, cercavo sempre di cantare più forte degli altri bambini così che tutti potessero sentirmi! Crescendo la passione non ha fatto che aumentare, alle medie ho frequentato tantissimi concorsi di canto ed ero sempre la solista del coro della scuola. Al liceo sono diventata capo coro e prima voce solista del coro della scuola, facevamo tantissimi concerti e io organizzavo tutto! Mi sono divertita tantissimo e amavo fare ciò che facevo, ci mettevo tutta me stessa!

 

4. Qual è il tuo genere musicale?

 Non ho un genere musicale, in grandi linee direi pop... però alcune canzoni che canto sono anche rock per certi versi, altre un po' Beatles.

 

5. Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale?

Beh, sicuramente Whitney Houston era una delle mie preferite, tanto sola e triste eppure quando cantava aveva una forza che ti spazzava via! Mariah Carey da adolescente, Britney Spears, Norah Jones, direi anche Micheal Jackson, non posso fare a meno di nominarlo, vivo della sua musica e poi abbiamo cosi tanto in comune, lui si batteva per il bene dell'umanità e sopratutto per il bene del pianeta, degli animali e delle foreste, una delle mie canzoni preferite "Earth song", mi ha sempre ispirato.

 

6.  Cosa ne pensi dei Talent Show che stanno spopolando negli ultimi anni?

Il talent show non è altro che un modo nuovo e originale di fare musica, non tanto diverso da altri concorsi o Sanremo. E' ovviamente più concentrato sui ragazzi che ci partecipano. Sicuramente è una vetrina eccezionale, ti lancia nel mondo dello spettacolo alla velocità della luce, mi ha aperto tante porte e per meè stata una vera fortuna, sono stati i primi ad ascoltarmi, mi sono sentita subito a casa, è una esperienza unica.

 

7. Cos'è la musica per te?

Potrebbe sembrare facile rispondere a questa domanda, ma non lo è.. per me la musica è un eterna scoperta, è come una seconda vita, è una seconda pelle, è come una pianta che curi e che studi piano piano per cercare di capirla meglio ogni giorno che passa, è sempre una sorpresa e con lei sbagli e impari...è una cosa meravigliosa.

 

8. Progetti futuri?

Beh apparte il mio disco, che dovrebbe uscire a breve, vivo alla giornata, anzi alla settimana! Vi terrò aggiornati!

 

9. Il cantante o cantautore che più ti piace (recente o del passato)?

Beh, uomo direi Michael Jackson, come ho già detto, vivo della sua musica, è un ballerino eccezionale, i suoi concerti vengono ricordati come i più folli e i più stupefacenti della storia!

 

10. Abbandoneresti l'Italia per vivere un'esperienza musicale all'estero?

Certo!!!! Senza pensarci un attimo! Se mi proponessero qualcosa, prenderei l'aereo di domani e non importa quanto disti il posto!!!