Cerca nel sito


Contatti

10 DOMANDE A..... Sei un Artista emergente che ha in uscita un nuovo singolo o un nuovo album e vuoi raccontarci di te? Contattaci e rispondi alle nostre 10 domande!

E-mail: diecidomandea@live.it

Notizie

AVVISO CASTING

28.03.2015 11:29
Rosso al Tramonto, società di produzione artistica ed etichetta indipendente leader, operante a...

NUOVA COLLABORAZIONE CON ESIBIRSI SOC. COP.

25.03.2015 15:01
Avviata collaborazione con Esibirsi soc. coop. La cooperativa offre servizio di regolarizzazione...

RAF: CONDIZIONI DI SALUTE PRECARIE PER IL CANTAUTORE PUGLIESE

13.02.2015 16:12
       Il pubblico televisivo si è subito accorto delle precarie condizioni di...

SANREMO 2015, PRIMA SERATA. I GIUDIZI SULLE CANZONI IN GARA

11.02.2015 09:46
E' iniziato ieri sera il Festival di Sanremo 2015, come sempre fonte di dibattiti accorati su...

SONDAGGI

13.02.2014 16:46
I nostri sondaggi :)        

Spazio pubblicitario

23.01.2014 09:23
Vuoi pubblicizzarti su questo Sito? Scrivici alla mail diecidomandea@live.it e sarai presto...

HAI UN ARTISTA DA PROPORRE PER UN'INTERVISTA? SCRIVICI!

20.01.2013 18:54
INVIACI UNA MAIL A diecidomandea@live.it

Si può conoscere un artista in 10 domande??

20.01.2013 11:09
Dieci domande mirate per conoscere un Artista. Questo è lo scopo del nostro Sito! Cantanti, attori,...

10 DOMANDE A..... DANIELE DE FEO

20.01.2014 09:13

www.youtube.com/user/fancludanieledefeo

 

Daniele De Feo nasce a Gragnano (NA) il 03/05/1979. Due poesie "Ad Annetta" e "Tutto Muore" lo hanno reso celebre. Si e' laureato in giurisprudenza nel 2004 presso l'universita' degli studi di Napoli "Federico II". Specializzato in diritto d'autore. Studia piano al conservatorio di Salerno prima, e poi ad Avellino dove si diploma in solfeggio. Interrompe gli studi del pianoforte per proseguire quelli universitari. Autodidatta con la chitarra. Scrive musiche per pianoforte, canzoni (testi e musiche) poesie e romanzi. Nel marzo del 2008 fonda "Le Cattive Compagnie" cover band di Vasco Rossi, con la quale si esibisce nel napoletano per diverse serate.. Nel dicembre del 2008 esce il suo primo romanzo pubblicato da "Controcorrente Edizioni" dal titolo "Il ragazzo di Mà.Nel 2009 esce ill suo primo album dal titolo "La Vita per me", gia' preceduto da un EP dal titolo "Momenti". con due canzoni "Momenti di Felicita'" ed "Una Stella sul Mare" Nel giugno 2010 è stato pubblicato il singolo "Se nascerà",che far parte della compilation "AWOP Festival 2010". Nel dicembre 2010 è tra i 27 finalisti del concorso nazionale "La Bella e La Voce". Nel febbraio 2011 partecipa al programmma "Casa Sanremo". Se nascerà diventa anche il titolo del tour nei teatri che vede Daniele esibirsi in tutta la campania. A maggio 2011 esce il singolo "Resto qua" cui segue un tour di 10 date. A Dicembre 2011 conclude il suo primo contratto discografico con l'etichetta NSM(Nuova Santelli Music) che produrrà il suo nuovo album uscito a Maggio 2012 dal titolo "io sogno ancora" cui seguono concerti in tutto il sud italia. Ad agosto 2013 sigla il contratto discografico con la SILDN Records che pubblica il suo terzo album dal titolo "la fine del mondo" che contiene 8 tracce del live tenutosi ad Angri(SA) il 21.12.12, cui segue un nuovo tour che parte dalla sua città natale (Gragnano) il 07/9/2013.

 

 

 

 

 

1. Quando hai sentito il bisogno di dedicarti alla musica?

Ero ancora un bambino quando ho iniziato a studiare pianoforte. Poi, non ho più smesso. Non si può vivere senza musica.

 

2.Chi ti ha sostenuto nella tua scelta?

Mio padre era orgogliosissimo di me quando mi vedeva suonare il piano. Adesso viene a vedere i miei concerti con l’entusiasmo di un bambino. Il mio più grande sostegno pero’, negli ultimi anni, me lo da’ giorno per giorno la mia straordinaria compagna. Senza di lei, non sarei niente.

 

3. I tuoi primi passi nel mondo della musica? Raccontaceli!

Ho iniziato con il pianoforte, approcciando gli studi al conservatorio, senza concluderli però, perché ho iniziato l’università ed il tempo per studiare piano era diventato poco. Le mie prime musiche sono uscite dal pianoforte e sono rimaste chiuse nel mio cassetto. Ma non erano canzoni. Autodidatta con la chitarra; ma è proprio con la chitarra che scrivo le canzoni. Ai tempi dell’università avevo una band, gli “Omnia”. Successivamente ho fondato una tribute band di Vasco Rossi . Nel 2009 e’ uscito il mio primo album, poi non mi sono più fermato.

 

4. Qual è il tuo genere musicale?

Rock.

 

5. Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale?

Sono cresciuto con Vasco Rossi; ho iniziato con una tribute band di Vasco Rossi. Adesso pero’ sono fiero di essere ritornato Daniele De Feo.

 

6. Cosa ne pensi dei Talent Show che stanno spopolando negli ultimi anni?

Sono la rovina della musica d’autore. Sono cambiati gli interessi. Oggi le case discografiche non vogliono ne cercano più cantautori. Cercano burattini da pilotare dandogli canzoni da cantare. Preferisco rimanere a casa mia, ma non scenderò a compromessi per il successo. Io “Resto qua”, come il titolo di una mia canzone.

 

7. Cos'è la musica per te?

La musica è tutto ciò che ho intorno. Ho provato a descrivere la musica in una mia canzone “Sei per me”, non so se ci sono riuscito. Quello che mi da la musica non lo so spiegare. Posso dire che senza musica sarei già morto, o nemmeno nato.

 

8. Progetti futuri?

Partirà dalla Francia il mio nuovo Tour (l’8 marzo) che poi farà ovviamente tappa in Italia. A marzo, uscirà anche una nuova canzone. Scriverò canzoni e farò concerti fino a che mi emozionerò ancora. Credo fino alla morte, quindi.

 

9. Il cantante o cantautore che più ti piace (recente o del passato)?

Vasco Rossi.

 

10. Abbandoneresti l'Italia per vivere un'esperienza musicale all'estero?

Non proprio. Vado in Francia l’8 marzo, ma non credo di essere mai capace di lasciare l’Italia, tornerei sempre. Mi piacerebbe un ritorno glorioso, ma prima dovrei partire...Chissà se partirò!