Cerca nel sito


Contatti

10 DOMANDE A..... Sei un Artista emergente che ha in uscita un nuovo singolo o un nuovo album e vuoi raccontarci di te? Contattaci e rispondi alle nostre 10 domande!

E-mail: diecidomandea@live.it

Notizie

AVVISO CASTING

28.03.2015 11:29
Rosso al Tramonto, società di produzione artistica ed etichetta indipendente leader, operante a...

NUOVA COLLABORAZIONE CON ESIBIRSI SOC. COP.

25.03.2015 15:01
Avviata collaborazione con Esibirsi soc. coop. La cooperativa offre servizio di regolarizzazione...

RAF: CONDIZIONI DI SALUTE PRECARIE PER IL CANTAUTORE PUGLIESE

13.02.2015 16:12
       Il pubblico televisivo si è subito accorto delle precarie condizioni di...

SANREMO 2015, PRIMA SERATA. I GIUDIZI SULLE CANZONI IN GARA

11.02.2015 09:46
E' iniziato ieri sera il Festival di Sanremo 2015, come sempre fonte di dibattiti accorati su...

SONDAGGI

13.02.2014 16:46
I nostri sondaggi :)        

Spazio pubblicitario

23.01.2014 09:23
Vuoi pubblicizzarti su questo Sito? Scrivici alla mail diecidomandea@live.it e sarai presto...

HAI UN ARTISTA DA PROPORRE PER UN'INTERVISTA? SCRIVICI!

20.01.2013 18:54
INVIACI UNA MAIL A diecidomandea@live.it

Si può conoscere un artista in 10 domande??

20.01.2013 11:09
Dieci domande mirate per conoscere un Artista. Questo è lo scopo del nostro Sito! Cantanti, attori,...

10 DOMANDE A..... ATENA BAURUS

09.05.2015 14:40

Atena Baurus, nome d’arte dell’artista Zagato Barbara, Nata a Modena il 7 maggio 1984, residente a Rovigo in Veneto, Italia.

Cantautrice italiana autodidatta, ha iniziato a cantare con piccoli gruppi rock - cover locali giovanili all’età di 16 anni, poi in piccole feste locali, continuando fino ai 18 e cambiando il genere di gruppo in gruppo.

A 18 anni, con il nome d’arte di “Angy”, nuovo tentativo sulla strada da solista con l’aiuto di un’agenzia di Scouting, realizzando un CD con singolo inedito in italiano e riuscendo a partecipare al programma televisivo musicale chiamato “CantaBox” come concorrente sul canale “ All Music”.
Occasione che ha creato la possibilità di partecipare anche ad alcune serate dal vivo.

Seguono 10 anni di studi sempre da autodidatta e passione musicale crescente grazie anche all’integrazione di programmi per pc per la realizzazione di basi musicali e collezionando il materiale necessario per una produzione musicale completamente autonoma.

Nel dicembre 2013 viene pubblicato il video di un backstage con musica di accompagnamento “Karma”, primo singolo di Atena Baurus, e finalmente, nel marzo 2014, esce il brano “All your love” accompagnato da VideoClip, in collaborazione con i fotografi Stefano Giovannelli e Teresa Algieri di Firenze (
www.stefanogiovannelli.com www.teresaalgieri.it ), con la prima comparsa in video della cantante.

Attualmente impiegata presso una ditta di produzione locale all’ingrosso (fin dal 2009), Atena Baurus è anche costantemente impegnata nella produzione di nuovi brani e videoclip, oltre a serate dal vivo, in collaborazione con il gruppo Prog-Metal di musica inedita “Arcanum XII ”.

Il 2015 si prospetta un anno produttivo in quanto, grazie all’uscita di una nuova canzone e di un nuovo videoclip,”I sing free” pubblicato su youtube ptoprio il 7 maggio (giorno del compleanno dell’artista) e girato a Firenze sempre in collaborazione con i fotografi Stefano Giovannelli e Terea Algieri, Atena Baurus e’ per la prima volta, protagonista dello schermo.

Si prospettano, inoltre, nuove collaborazioni e nuovi progetti anche di diverso stile musicale.




E’ possibile contattare Atena Baurus tramite tutti i più famosi social network.
 
 
1. Quando hai sentito il bisogno di dedicarti alla musica? 
 
Fin dal mio primo ricordo di bambina. Ho sempre cantato le sigle dei cartoni animati. non ho mai smesso di cantare per un solo attimo. A livello più professionale, invece, circa i 16 anni, appena ho avuto l’occasione di conoscere altri musicisti con i quali formare un gruppo. 
 
 
 
2. Chi ti ha sostenuto nella tua scelta? 
 
Sempre tutti i miei cari mi hanno sostenuta. Mai nessuno mi ha ostacolata. Sono sempre stata molto intraprendente e carica di inventiva. Solo le difficoltà della vita mi hanno rallentata, a volte mi sono persa d’animo, ma non mi sono mai fermata. 
 
 
 
3. I tuoi primi passi nel mondo della musica? Raccontaceli! 
 
Non mi sono sembrati primi passi. Mi sono sempre sentita coinvolta. Nella mia testa sono sempre stata convinta di essere speciale. Con il primo gruppo musicale è stato semplice: a tutti piaceva la stessa musica e assieme ci siam messi a suonarla e a proporla alle prime feste pubbliche scolastiche. Invece, a 17 anni, la cosa mi è sembrata un pochino sforzata quando ho scelto di far parte di un’agenzia di scouting, dove ho partecipato ad un paio di programmi televisivi musicali e realizzato un CD singolo, ma mi è sempre sembrata la strada sbagliata, senza veri sbocchi e solo tante promesse. Ho scelto di continuare da sola, e sono felice della mia scelta, visti i risultati. 
 
 
 
4. Qual è il tuo genere musicale? 
 
E’ difficile rispondere. Amo tutta la musica. Credo di appartenere principalmente al Pop, ma non potrei scegliere di cantare o ascoltare un solo genere. 
 
 
 
5. Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale? 
 
Tantissimi. Ne cito solo alcuni ma sarebbero tantissimi gli artisti che ho imitato per anni per imparare a cantare, perché io sono autodidatta. Tra i più famosi fin dagli anni ’80, come i Queen, Spandau Ballet, Michael Jackson; poi gli anni ‘90 con Giorgia, Alex Baroni, George Michael, Raf, Whitney Houston; fino a Rihanna, Emely Sande, Adele. 
 
 
 
6. Cosa ne pensi dei Talent Show che stanno spopolando negli ultimi anni? 
 
Credo che non tutti siano genuini al 100%. Ma che alcuni diano davvero la possibilità di provare a cambiare la propria vita e realizzare i propri sogni. O almeno di provarci. Ma in un mondo di delusioni, è difficile credere che esista questa probabilità. Sono un po’ scettica. Non potrei abbandonare il mio posto di lavoro per provare un talent. 
 
 
 
7. Cos'è la musica per te? 
 
La musica è l’essenza dell’esistenza. Ogni cosa emette vibrazioni, perciò suoni. Quindi per me la musica è il mondo. Associo involontariamente un suono ad ogni movimento, o colore. 
 
 
 
8. Progetti attuali o futuri? 
 
Continuare a creare musica, migliorare sempre di più e farmi conoscere. Ho più di un progetto in ballo che potrebbero ampliare il mio campo d’azione. Sono curiosa di vedere cosa mi riserva il futuro. 
 
 
 
9. Il cantante o cantautore che più ti piace (recente o del passato)? 
 
Rimango sempre affascinata dai Queen. Dalla loro capacità, in un periodo simbolico come gli anni ’80, di creare della musica tanto attuale da non capire da dove provenga. Dalla loro inventiva e dalle incredibili capacità. 
 
 
 
10. Abbandoneresti l'Italia per vivere un'esperienza musicale all'estero? 
 
MAGARI! Sarebbe un sogno fantastico, ma lo farei solo se fossi molto desiderata e con un contratto in mano, perché, dopo tanti anni a faticare per cercare di costruire una carriera nel mondo del lavoro che mi ha sempre permesso di vivere dignitosamente, sarebbe stupido mollare tutto, perché avrei molto da perdere. Dopotutto io canto nel tempo libero quindi il lavoro di tutti i giorni è molto importante. Credo non sia mai il caso di montarsi la testa.