Cerca nel sito


Contatti

10 DOMANDE A..... Sei un Artista emergente che ha in uscita un nuovo singolo o un nuovo album e vuoi raccontarci di te? Contattaci e rispondi alle nostre 10 domande!

E-mail: diecidomandea@live.it

Notizie

AVVISO CASTING

28.03.2015 11:29
Rosso al Tramonto, società di produzione artistica ed etichetta indipendente leader, operante a...

NUOVA COLLABORAZIONE CON ESIBIRSI SOC. COP.

25.03.2015 15:01
Avviata collaborazione con Esibirsi soc. coop. La cooperativa offre servizio di regolarizzazione...

RAF: CONDIZIONI DI SALUTE PRECARIE PER IL CANTAUTORE PUGLIESE

13.02.2015 16:12
       Il pubblico televisivo si è subito accorto delle precarie condizioni di...

SANREMO 2015, PRIMA SERATA. I GIUDIZI SULLE CANZONI IN GARA

11.02.2015 09:46
E' iniziato ieri sera il Festival di Sanremo 2015, come sempre fonte di dibattiti accorati su...

SONDAGGI

13.02.2014 16:46
I nostri sondaggi :)        

Spazio pubblicitario

23.01.2014 09:23
Vuoi pubblicizzarti su questo Sito? Scrivici alla mail diecidomandea@live.it e sarai presto...

HAI UN ARTISTA DA PROPORRE PER UN'INTERVISTA? SCRIVICI!

20.01.2013 18:54
INVIACI UNA MAIL A diecidomandea@live.it

Si può conoscere un artista in 10 domande??

20.01.2013 11:09
Dieci domande mirate per conoscere un Artista. Questo è lo scopo del nostro Sito! Cantanti, attori,...

10 DOMANDE A..... ARHIA

07.03.2014 10:34
 
 
 
 
Gli Arhia sono Stefano Lazzerini (voce), Alessandro Curto e Aleandro Cioni (chitarre), Fabio “Alo” Sottani (basso), Riccardo Frontani (tastiere, sintetizzatori, programming, editing) e  Samuele Boschi (batteria).
Nati e cresciuti in provincia d’Arezzo il gruppo si consolida e cresce grazie a numerose esibizioni dal vivo e contest musicali anche a livello nazionale (Arezzo Wave, Emergenza Festival) ottenendo ottimi risultati. Si autoproducono demo musicali e videoclip con brani propri ottenendo molti consensi dal pubblico e facendosi riconoscere nella scena musicale locale. Nel 2006 suonano alla notte bianca spagnola a Roma, Piazzale dei Cinquecento.
Hanno affrontato il loro primo progetto discografico firmato Rai sotto l’ala protettiva di Gioacchino Rispoli produttore di Mia Martini, Amedeo Minghi, Mietta, Tiromancino, Nek e tanti altri. Con il suo aiuto il gruppo è cresciuto professionalmente dal punto di vista artistico musicale.
Tu non sai (www.youtube.com/watch?v=xk-we6aiC8U) è il loro primo singolo scritto da Roberto Casalino, autore per artisti come Giusy Ferreri (Non ti scordar mai di me, Novembre), Emma Marrone, Annalisa Scarrone, Francesca Michelin, Nina Zilli e vincitore del Festival di Sanremo con il brano L’Essenziale interpretato da Marco Mengoni. Il brano è disponibile per il download su iTunes ed altre piattaforme digitali insieme a Lacrime di rabbia e Gli amori, composizioni originali della band.
Il videoclip del singolo 'Tu non sai' disponibile su canali come YouTube e iTunes, è scritto e diretto da Federico Moccia autore di best seller come Tre metri sopra il cielo, Ho voglia di te, Scusa ma ti chiamo amore… La notizia è stata trasmessa con parte del videoclip dal TG1 il 29 Settebmbre 2012 all’interno della rubrica DoReCiakGulp di Vincenzo Mollica. Il gruppo è stato ospite con Federico Moccia, Raul Bova e Michela Quattrociocche a Radio Rai 1 per un’intervista esclusiva durante la quale sono stati trasmessi i tre brani del singolo.
La collaborazione con Federico Moccia continua con 'Io per te' (www.youtube.com/watch?v=uve3oS9jK_Y), brano scritto dagli Arhia e interpretato in duetto con Mietta, contenuto nella colonna sonora del film 'Universitari – molto più che amici (2013)'. Il videoclip del singolo, che comprende scene del film, è stato scritto e diretto dallo stesso regista. 
Sito ufficiale: www.arhiaofficial.com
Twitter: @arhiaofficial
 
 
 
 
 
 
1. Quando avete sentito il bisogno di dedicarvi alla musica?
 
La musica ha sempre fatto parte della nostra vita: fin da piccoli abbiamo studiato nella scuola di musica del nostro paese. Quando sei bambino fai le cose che ti riempiono la vita senza pensarci e quando cresci ne assumi la consapevolezza. 
 
 
 
2. Chi vi ha sostenuto nella vostra scelta? 
 
Sicuramente la nostra famiglia e gli amici. Sono stati loro i nostri primi fan e sono ancora incredibilmente affettuosi! Vi mandiamo un grosso rock 'n' roll! 
 
 
 
3. I vostri primi passi nel mondo della musica? Raccontateceli! 
 
Dopo gli studi abbiamo iniziato a suonare in una piccola stanzetta di una casa: eravamo tutti stretti ed i nostri amici venivano ad ascoltarci a tutte le prove. Era puro divertimento! Poi i primi concerti nel nostro paese di Laterina della provincia di Arezzo. I nostri compaesani sono sempre stati i primi a tifare per noi! I primi anni abbiamo fatto "rodaggio" con più di 50 concerti! 
 
 
 
4. Qual è il vostro genere musicale?
 
Siamo sostanzialmente pop rock, ma ogni pezzo per noi è una tela bianca. Non decidiamo noi se un pezzo dovrà essere più elettronico o più rock, è lui che ti chiede di cosa ha bisogno! Per far crescere bene una canzone è fondamentale saperla ascoltare, un po’ come con un figlio. 
 
 
 
5. Quali artisti hanno influenzato la vostra scelta musicale? 
 
Fin dall'inizio abbiamo spaziato con tante cover diverse andando sempre alla ricerca della nostra identità. Avevamo un grande bisogno di esprimerci e trovare qualcosa che ci rappresentasse considerando anche l’estrema varietà dei gusti musicali di ognuno di noi. Questo ci ha fatto crescere molto dal punto di vista stilistico ed è un percorso che continuiamo tutt’oggi: cerchiamo ispirazioni in ogni canzone che ascoltiamo, non importa il genere o la celebrità di un pezzo: le idee migliori possono venire anche da una canzone sconosciuta. 
 
 
 
6. Cosa ne pensate dei Talent Show che stanno spopolando negli ultimi anni?
 
E’ un bene che ci siano, anche se sono piuttosto lontani dalla discografia. E’ come uscire da scuola ed entrare nel mondo del lavoro. Sono programmi televisivi che ti fanno conoscere al grande pubblico, ma imparare a scrivere e vendere dischi è un'altra cosa. 
 
 
 
7. Cos'è la musica per voi? 
 
La musica è la cosa più naturale che ci viene da fare durante il giorno. E’ una valvola di sfogo e un collante che ci tiene uniti come fratelli. Quando componiamo o suoniamo insieme ci mettiamo a nudo e condividiamo le sensazioni più profonde. 
 
 
 
8. Progetti futuri? 
 
Tanti che neanche si dicono! Intanto a breve usciremo con un nuovo singolo e videoclip quindi seguiteci! 
 
 
 
9. Il cantante o cantautore che più vi piace (recente o del passato)? 
 
Ognuno di noi è affezionato a qualcuno in particolare perché, come detto sopra, abbiamo gusti musicali estremamente vari tra di noi, ma è questa la magia più grande: riuscire a far musica al "centro" del gruppo portando tutti un pezzo della nostra cultura musicale. 
 
 
 
10. Abbandonereste l'Italia per vivere un'esperienza musicale all'estero? 
 
Non necessariamente abbandoneremmo l’Italia se dovessimo avere esperienze all’estero... Sicuramente usciremmo arricchiti da un "Erasmus musicale" e quindi accetteremmo una proposta del genere. Sarebbe un viaggio ricco di scoperte al di fuori dalla musica delle radio e delle tv. La musica è dietro ogni angolo, lungo ogni strada. La musica è dentro ognuno di noi e il nostro amore la nostra passione saranno sempre al suo servizio.