Cerca nel sito


Contatti

10 DOMANDE A..... Sei un Artista emergente che ha in uscita un nuovo singolo o un nuovo album e vuoi raccontarci di te? Contattaci e rispondi alle nostre 10 domande!

E-mail: diecidomandea@live.it

Notizie

AVVISO CASTING

28.03.2015 11:29
Rosso al Tramonto, società di produzione artistica ed etichetta indipendente leader, operante a...

NUOVA COLLABORAZIONE CON ESIBIRSI SOC. COP.

25.03.2015 15:01
Avviata collaborazione con Esibirsi soc. coop. La cooperativa offre servizio di regolarizzazione...

RAF: CONDIZIONI DI SALUTE PRECARIE PER IL CANTAUTORE PUGLIESE

13.02.2015 16:12
       Il pubblico televisivo si è subito accorto delle precarie condizioni di...

SANREMO 2015, PRIMA SERATA. I GIUDIZI SULLE CANZONI IN GARA

11.02.2015 09:46
E' iniziato ieri sera il Festival di Sanremo 2015, come sempre fonte di dibattiti accorati su...

SONDAGGI

13.02.2014 16:46
I nostri sondaggi :)        

Spazio pubblicitario

23.01.2014 09:23
Vuoi pubblicizzarti su questo Sito? Scrivici alla mail diecidomandea@live.it e sarai presto...

HAI UN ARTISTA DA PROPORRE PER UN'INTERVISTA? SCRIVICI!

20.01.2013 18:54
INVIACI UNA MAIL A diecidomandea@live.it

Si può conoscere un artista in 10 domande??

20.01.2013 11:09
Dieci domande mirate per conoscere un Artista. Questo è lo scopo del nostro Sito! Cantanti, attori,...

10 DOMANDE A..... ANYONE

13.05.2014 15:52

Gli Anyone si formano a Dicembre 2012 inizialmente formati da: Rachele Biliotti alla voce, Il Palmè alla chitarra, Nicolas Azara al basso e Edoardo Manfredi alla batteria. Dopo poco nasce l'esigenza di avere un tastierista ed ecco che la formazione giunge al completo con Alessio Fiori.A marzo 2013 il gruppo partecipa a un contest presso il locale Tequila Sunrise di Viareggio riscuotendo successo.A luglio 2013 ha partecipato ad un altro contest presso il Piper 2000 di Viareggio riuscendo ad arrivare in finale e a vincere anch'essa guadagnando il ruolo di gruppo di apertura per i New Trolls (gruppo alternative italiano in attività dal 1967) la sera successiva. Il 31 Marzo 2014 esce sui portali musicali più famosi il loro primo singolo "Non Trovo Le Parole" grazie all'etichetta discografica Cv Music Label, disponibile negli store musicali (iTunes, Spotify, Amazon, ecc).

 

 

 

1. Quando avete sentito il bisogno di dedicarvi alla musica?

Tutti i membri del gruppo sono sempre stati appassionati e dediti alla musica. Tre di noi, infatti, si sono conosciuti frequentando la stessa scuola di musica. Essa quindi ha sempre fatto parte delle nostre vite, fin da bambini.

 

 

2. Chi vi ha sostenuto nella vostra scelta?

I familiari di ognuno di noi ci hanno sempre sostenuto , spronando in noi la voglia di proseguire il percorso. Quando hanno ascoltato il nostro primo inedito infatti sono stati davvero molto orgogliosi di noi. Ma i sostenitori più grandi della nostra scelta siamo stati, siamo e saremo sempre noi stessi. Come sostenitori dobbiamo però ringraziare anche i New Trolls UT, a cui abbiamo avuto la possibilità di aprire un concerto vincendo un importante contest dalle nostre parti in Versilia la scorsa estate. Dopo averci ascoltato, ci fecero tanti complimenti per il nostro sound e per la voce femminile di Rachele, la nostra cantante. Dobbiamo ringraziarli perché loro sono stati lo sprono più grande per convincerci che era il momento di realizzare qualcosa di nostro.

 

 

3. Le vostre prime esperienze nel mondo della musica? Raccontatecele!

I nostri primi passi hanno inizio nel dicembre 2012, dal momento in cui abbiamo iniziato a "fare" vera musica unendoci come gruppo. Si sa che l'affiatamento di una band non è cosa semplice, ma dopo quasi un anno e mezzo possiamo dire di essere diventati come una famiglia ed è ciò che rispecchia l'amalgama del nostro sound.

 

 

4. Qual è il vostro genere musicale?

Il nostro genere è Rock-Pop con delle varianti sul genere disco anni 70-80. Da quando ci siamo uniti ci siamo divertiti a spaziare tra i vari generi musicali per capire meglio quale fosse il più appartenente a noi.

 

 

5. Quali artisti hanno influenzato la vostra scelta musicale?

Nel momento in cui ci siamo impegnati nel progetto di creare il nostro primo brano inedito, ci siamo ispirati agli artisti che hanno influenzato maggiormente i nostri gusti musicali tra i quali: Negramaro, Tina Turner, Adele.

 

 

6. Cosa ne pensate dei Talent Show che stanno spopolando negli ultimi anni?

Certamente i Talent Show sono un sicuro (o quasi) trampolino di lancio, ma pensiamo che in tali programmi si dovrebbe tener conto del valore e delle qualità del concorrente rispetto all'immagine e alla popolarità che esso ha o potrebbe avere. Purtroppo in televisione vengono considerati esclusivamente solo gli ultimi due fattori.

 

 

7. Cos'è la musica per voi? 

Per noi ANYONE il significato della musica si racchiude perfettamente in questa citazione: "La musica esprime ciò che non può essere detto e su cui è impossibile rimanere in silenzio"  Victor Hugo

 

 

8. Progetti futuri?

Dopo l'incisione del nostro primo singolo "NON TROVO LE PAROLE" (disponibile negli store musicali iTunes, Spotify, Amazon, ecc e tra non molto anche su YouTube), abbiamo intenzione di realizzarne altri, anche perché ci abbiamo preso gusto ed è la nostra passione. Il nostro obbiettivo è lavorare bene ed intensamente su noi, sulle nostre idee ed emozioni e sul nostro sound, che all'ascolto pare molto particolare. Speriamo ovviamente di farci notare e magari chissà, la fortuna potrebbe essere dietro l'angolo.

 

 

9. Il cantante o cantautore che più vi piace (recente o del passato)?

Essendo una band di 5 elementi ognuno di noi ha gusti differenti, ma non per questo discordanti. Gli artisti che ci accomunano di più sono sicuramente i Queen, Janis Joplin e per quanto riguarda il panorama italiano la mitica Mina.

 

 

10. Abbandonereste l'Italia per vivere un'esperienza musicale all'estero?

Sì. Perché a nostro parere ci sono molte più possibilità all'estero di avere successo che in Italia e questo purtroppo non vale soltanto per la musica. Basta accorgersi del divario musicale emergente che constatiamo ultimamente. Una buona parte di questo gap viene sicuramente creato dalle case discografiche e di produzione che guardano , come si diceva anche in precedenza, all'immagine piuttosto che alle qualità del possibile futuro artista.