Cerca nel sito


Contatti

10 DOMANDE A..... Sei un Artista emergente che ha in uscita un nuovo singolo o un nuovo album e vuoi raccontarci di te? Contattaci e rispondi alle nostre 10 domande!

E-mail: diecidomandea@live.it

Notizie

AVVISO CASTING

28.03.2015 11:29
Rosso al Tramonto, società di produzione artistica ed etichetta indipendente leader, operante a...

NUOVA COLLABORAZIONE CON ESIBIRSI SOC. COP.

25.03.2015 15:01
Avviata collaborazione con Esibirsi soc. coop. La cooperativa offre servizio di regolarizzazione...

RAF: CONDIZIONI DI SALUTE PRECARIE PER IL CANTAUTORE PUGLIESE

13.02.2015 16:12
       Il pubblico televisivo si è subito accorto delle precarie condizioni di...

SANREMO 2015, PRIMA SERATA. I GIUDIZI SULLE CANZONI IN GARA

11.02.2015 09:46
E' iniziato ieri sera il Festival di Sanremo 2015, come sempre fonte di dibattiti accorati su...

SONDAGGI

13.02.2014 16:46
I nostri sondaggi :)        

Spazio pubblicitario

23.01.2014 09:23
Vuoi pubblicizzarti su questo Sito? Scrivici alla mail diecidomandea@live.it e sarai presto...

HAI UN ARTISTA DA PROPORRE PER UN'INTERVISTA? SCRIVICI!

20.01.2013 18:54
INVIACI UNA MAIL A diecidomandea@live.it

Si può conoscere un artista in 10 domande??

20.01.2013 11:09
Dieci domande mirate per conoscere un Artista. Questo è lo scopo del nostro Sito! Cantanti, attori,...

10 DOMANDE A..... ANDREW MAZZARINO

11.02.2014 15:57

 

 

Andrea Mazzarino è nato a Catania il 29 Ottobre 1986.
Ha trascorso gran parte della sua infanzia e adolescenza all’interno di un coro gospel presso una chiesa evangelica, lì ha imparato a fare i suoi primi passi con la musica studiando Pianoforte  e canto.
Non passano molti anni, nel 2004 ormai diciottenne Andrea  diventa responsabile della parte musicale del gruppo, dove assieme a sua sorella, direttrice del coro, incidono il loro primo progetto musicale, una raccolta di canzoni spiritual inedite che racchiudeva le prime canzoni scritte e composte da lui stesso.
Da questa sua nuovissima esperienza come cantautore, Andrea inizia un nuovo percorso musicale, abbandona il gospel per aprirsi ad un contesto musicale totalmente differente, il pop.
Nel 2007 inizia così un percorso individuale, avendo sempre avuto una passione per la disco music   e il rock anni 80, adatta questo stile un po’ retrò in alcuni brani, specialmente in MAGIC WORLD il quale prenderà anche il nome del suo progetto-demo.
Nel 2009 avendo materiale musicale sufficiente per incidere un nuovo demo, inizia un nuovo progetto musicale. Questa volta i generi sono vari: musica leggera, pop. Anche questa volta  il cd riprende il nome della canzone principale: “ PIROMANE D’AMORE” , un misto di musica Rock con qualche venatura orientale.
Nell’ultima settimana di Luglio 2011 completa il singolo “SENZA PELLE” e altre tre nuove canzoni. Un genere musicale completamente definito che assorbe al suo interno atmosfere rock-melodico.
Essendo un volontario Anlaids, nell’Agosto 2011 parteciperà  all’evento "Gesti quotidiani” dove presenterà il brano “ Tra il volere e il vivere” scritta per l’occasione, che tratterà argomenti attinente alla lotta all’Aids.
Nello stesso anno Andrea frequenta anche  l’Università popolare sveva (Sanremo academy) dove oltre al canto inizierà a studiare recitazione, ballo, dizione, musical.
Continuerà a partecipare a manifestazioni, concorsi e festival come: il Tourmusicfest, Golden disc, Festival degli autori, Festival di Saint Vincent.
All’inizio del 2013 Andrea entrerà nel catalogo Artisti della  SildnRecords, Etichetta Discografica indipendente, dove grazie a Silvio Pacicca e Caterina Giordano racchiuderà tutte le sue demo precedenti in un unico album ufficiale dal titolo DOLCE FOBIA.
Attualmente continua a scrivere e comporre per eventuali progetti musicali ancora in fase di sviluppo. 
 
 
 
 
 

1. Quando hai sentito il bisogno di dedicarti alla musica?

Suppongo quando ho iniziato ad emettere i primi suoni. La musica è stata una componente sempre presente nella mia vita e nella mia famiglia. Ho acquisito l'indipendenza della musica così come qualsiasi attività fisica che svolgevo quotidianamente durante la mia infanzia, come mangiare, respirare o correre.

 

2. Chi ti ha sostenuto nella tua scelta?

La mia famiglia mi ha dato le basi per intraprendere questo percorso ma non mi ha sostenuto molto, crescendo ho capito che avrei voluto la musica come punto di riferimento quindi quando cerchi qualcosa prima o poi la trovi sempre. Adesso devo ringraziare molto la persona che sta vicino a me, mi stimola e mi incoraggia aiutandomi a vivere per essa.

 

3. I tuoi primi passi nel mondo della musica? Raccontaceli!

All'età di circa 7 anni ho iniziato a cantare all'interno di un coro evengelico dove padroneggiava black music e musica soul e nel frattempo studiavo canto e piano fino all'età di 22 anni , poi decisi di iniziare un percorso da solista.

 

4. Qual è il tuo genere musicale

La musica è bella perché puoi sbizzarrirti inventando stili alternativi ma essendo cresciuto in un ambiente ecclesiastico ovviamente IL GOSPEL.

 

5. Quali artisti hanno inflenzato la tua scelta musicale?

Ho sempre cercato di prendere il buono da ogni singolo artista perché ognuno di noi ha qualcosa da raccontare e da trasmettere.

 

6. Cosa ne pensi dei Talent Show che stanno spopolando negli ultimi anni?

È soltanto show appunto. Programmi che intrattengono gli spettatori, certo spesso con concorrenti talentuosi ma personalmente ho un' idea differente dell'artista. Questo genere di show spesso limita, blocca o addirittura manomette la vena artistica di chi canta o scrive. Ecco, mi piacere un programma dedicato solo ai cantautori, libertà di espressione a 360 gradi. Spero di vederlo o di partecipare un giorno a questa attesa manifestazione!!

 

7. Cos'è la musica per te?

La musica è il sole del mattino e la luna nelle tenebre. La musica sono i miei ricordi, i miei sorrisi, i miei pianti, le mie paure, le mie speranze. La musica è il mio passato, il mio futuro e sopraTtutto il mio presente.

 

8. Progetti futuri?

Ho molte idee nella mente. Attualmente ho finito di incidere un nuovo brano e adesso sto lavorando al video musicale (che avrà come location la cara vecchia Londra). Vi confesso che non vedo l'ora di farla ascoltare. Per me il parere della gente è importante.

 

9. Il cantante o cantautore che più ti piace (recente o del passato)?

Ho sempre ammirato di più chi ha la capacità di scrivere testi e poi interpretarli. Oggigiorno non è facile mostrare materiale inedito.Tiziano Ferro, Andrew Lloyd Webber, sono molti gli uomini che stimo e amo. Forse Fabrizio De André è sopra di uno gradino.

 

10. Abbandoneresti l'Italia per vivere un'esperienza musicale all'estero?

Subito!!! La musica ha sempre avuto una grande priorità nella mia vita. Mi sono sempre sentito uno Zingaro che segue in modo incondizionato l'amore per l'arte.