Cerca nel sito


Contatti

10 DOMANDE A..... Sei un Artista emergente che ha in uscita un nuovo singolo o un nuovo album e vuoi raccontarci di te? Contattaci e rispondi alle nostre 10 domande!

E-mail: diecidomandea@live.it

Notizie

AVVISO CASTING

28.03.2015 11:29
Rosso al Tramonto, società di produzione artistica ed etichetta indipendente leader, operante a...

NUOVA COLLABORAZIONE CON ESIBIRSI SOC. COP.

25.03.2015 15:01
Avviata collaborazione con Esibirsi soc. coop. La cooperativa offre servizio di regolarizzazione...

RAF: CONDIZIONI DI SALUTE PRECARIE PER IL CANTAUTORE PUGLIESE

13.02.2015 16:12
       Il pubblico televisivo si è subito accorto delle precarie condizioni di...

SANREMO 2015, PRIMA SERATA. I GIUDIZI SULLE CANZONI IN GARA

11.02.2015 09:46
E' iniziato ieri sera il Festival di Sanremo 2015, come sempre fonte di dibattiti accorati su...

SONDAGGI

13.02.2014 16:46
I nostri sondaggi :)        

Spazio pubblicitario

23.01.2014 09:23
Vuoi pubblicizzarti su questo Sito? Scrivici alla mail diecidomandea@live.it e sarai presto...

HAI UN ARTISTA DA PROPORRE PER UN'INTERVISTA? SCRIVICI!

20.01.2013 18:54
INVIACI UNA MAIL A diecidomandea@live.it

Si può conoscere un artista in 10 domande??

20.01.2013 11:09
Dieci domande mirate per conoscere un Artista. Questo è lo scopo del nostro Sito! Cantanti, attori,...

10 DOMANDE A..... ALEX J. FARNELL

04.04.2014 08:47

 

 

Alex J. Farnell (Piacenza 3 Marzo del 1985), chitarrista, cantante e compositore.
 
La formazione attuale della sua band vede in prima linea suo fratello Manuel Chitarrista e compositore (29 Gennaio 1990)
A seguire altri 2 membri: Lorenzo Pancotti al basso e Luca Bonandin alla batteria.
Nell’estate del 2011 Alex J. Farnell  registra in Studio il brano “I need You”ed il relativo videoclip. Il brano ha fatto il giro delle emittenti locali e trasmesso in onda sul ”Canale Italia in Musica” .
I due Fratelli hanno partecipato come ospiti alla trasmissione televisiva “Ma che bella Serata”.
Le Sonorità riprese dal progressive rock di stampo classico, vengono attutite dall'influenza New Pop contemporanea. Il risultato è una melodia fluida ed accattivante in pieno stile Pop – Rock. 
Siamo in pieno “Work in Progress”.
 
 
 
 
 
1. Quando hai sentito il bisogno di dedicarti alla musica?
 
 Il bisogno di buttarmi nella musica è nato quando da piccolo guardavo con ammirazione e stupore Jimi Hendrix in una vecchia vhs che ancora possiedo.. Avevo 5 anni. Mia mamma inoltre è stata una cantante professionista negli anni '70.
 
 
 
 
2. Chi ti ha sostenuto nella tua scelta?
 
Questo posso tranquillamente ricollegarlo alla prima domanda.. Indubbiamente mia mamma che ha sempre sostenuto me e mio fratello, indirizzandoci verso quello che potrebbe essere il nostro futuro e mio papà che fin da quando ero piccolo mi ha messo in mano la chitarra!
 
 
 
 
3. I tuoi primi passi nel mondo della musica? Raccontaceli!
 
Ricordo il primo gruppo, un tributo ai Nirvana, avevo 16 anni ed eravamo ad un raduno di band Piacentine, cantavo e suonavo la chitarra. Nel 2004 entro a far parte della band "Blugrana", ho registrato con loro il primo demo partecipando a diversi contest tra cui il "Music Village", nel 2007 mi stacco e scrivo la mia prima canzone che ad oggi non ho ancora pubblicato e registrato.. Nel 2009 formo la prima cover band chiamata "Endless Wire" con la quale vinco diversi contest. Nel 2011 presento a mio cugino (anche lui musicista di professione) il mio primo brano scritto insieme a mio fratello Manuel, "I Need You".. Il brano viene subito messo all'attenzione di un discografico, il titolare della Ladyland che produce subito l'EP ed il videoclip che è andato in onda in televisione e ci ha fatto partecipare come ospiti a "Ma che bella Serata", una trasmissione di Forlì. Da lì inizio a prendere più sul serio la cosa, iniziando a scrivere diverse canzoni, sempre in inglese, come "Born in'85", molto più rock rispetto alla precedente. Quest'anni insieme ai miei musicisti che mi accompagnano parteciperemo a diversi concorsi quali Tour Music Fest, La chance..
Dimenticavo.. sono Alex J. Farnell e mio fratello Manuel D. Farnell :)
 
 
 
 
4. Qual è il tuo genere musicale?
 
Non ho un genere assoluto.. Ma preferisco indubbiamente il rock anni '70!
 
 
 
 
5. Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale?
 
Sebbene io scriva canzoni, a detta di altri "commerciali" i musicisti che mi ispirano come stile di composizione e di suonare sono Mark Farner, Frank Zappa, Lou Reed, Peter Frampton e Buddy Guy.
 
 
 
 
6. Cosa ne pensi dei Talent Show che stanno spopolando negli ultimi anni?
 
Sicuramente potrei rispondere come tutti, ovvero che i talent show sono il miglior mezzo per poter "scalare la vetta".. Beh io non la penso così.. Sono un valido sistema, non lo metto in dubbio ma ritengo che per premiare il talento e la bravura non ci sia bisogno di queste sfide ad eliminazione.. E poi, non sono amante dei generi che escono da queste trasmissioni. Poi va beh.. I gusti sono gusti.
 
 
 
 
7. Cos'è la musica per te?
 
Domanda da un milione di dollari? Potrei dire che la musica per me è vita... L'unico sistemo che conosco fin da piccolo per esprimermi senza aver paura di farlo.. Quando canto ed  ho la mia chitarra in mano ogni paura svanisce.. Un'ottima terapia per le persone timide!! Mi ha sbloccato molto!
 
 
 
 
8. Progetti futuri?
 
Altro video? Album? Singolo? Il materiale ce l'ho.. Purtroppo vedo che in Italia non c'è più quel gran movimento.. Spererei di andarmene all'estero..
 
 
 
 
9. Il cantante o cantautore che più ti piace (recente o del passato)?
 
Mark Farner, ex chitarrista e cantante dei Grand Funk Railroad, una band hard-rock degli anni '70.
 
 
 
 
10. Abbandoneresti l'Italia per vivere un'esperienza musicale all'estero?
 
Basta riguardare la risposta n°8! Penso non ci sia bisogno di altri commenti.