Cerca nel sito


Contatti

10 DOMANDE A..... Sei un Artista emergente che ha in uscita un nuovo singolo o un nuovo album e vuoi raccontarci di te? Contattaci e rispondi alle nostre 10 domande!

E-mail: diecidomandea@live.it

Notizie

AVVISO CASTING

28.03.2015 11:29
Rosso al Tramonto, società di produzione artistica ed etichetta indipendente leader, operante a...

NUOVA COLLABORAZIONE CON ESIBIRSI SOC. COP.

25.03.2015 15:01
Avviata collaborazione con Esibirsi soc. coop. La cooperativa offre servizio di regolarizzazione...

RAF: CONDIZIONI DI SALUTE PRECARIE PER IL CANTAUTORE PUGLIESE

13.02.2015 16:12
       Il pubblico televisivo si è subito accorto delle precarie condizioni di...

SANREMO 2015, PRIMA SERATA. I GIUDIZI SULLE CANZONI IN GARA

11.02.2015 09:46
E' iniziato ieri sera il Festival di Sanremo 2015, come sempre fonte di dibattiti accorati su...

SONDAGGI

13.02.2014 16:46
I nostri sondaggi :)        

Spazio pubblicitario

23.01.2014 09:23
Vuoi pubblicizzarti su questo Sito? Scrivici alla mail diecidomandea@live.it e sarai presto...

HAI UN ARTISTA DA PROPORRE PER UN'INTERVISTA? SCRIVICI!

20.01.2013 18:54
INVIACI UNA MAIL A diecidomandea@live.it

Si può conoscere un artista in 10 domande??

20.01.2013 11:09
Dieci domande mirate per conoscere un Artista. Questo è lo scopo del nostro Sito! Cantanti, attori,...

10 DOMANDE A..... AIRWAY

17.03.2014 10:08

 

 

AIRWAY è un progetto nato nel 2005 da Valerio Morossi ( Basso e voce), Sandro Cisolla ( Chitarra e seconda voce), Alessandro ” Izzy” Cecino ( Chitarra), Alessandro Carlozzo ( Batteria).
In tutto la band ha sostenuto più di 200 concerti tra Europa ed Italia dividendo il palco con band di caratura nazionale ed internazionale come Alexisonfire, Underoath, The All American Rejects, New Found Glory, The Used, Rise Against, Aiden, Everytime I Die, All time Low, Linea 77 ,Il Teatro degli Orrori.
 
Nel 2007 la band registra il primo album “Faded Ligths” ( Graves records) che porta gli Airway a suonare in due lunghi tour europei e a farsi conoscere nel territorio nazionale grazie ad un buon numero di live e a numerosi supporti a band estere. Da ricordare, quell’anno, l’apertura all’unica data italiana del Taste of
Chaos tour nel 2007 a Bologna, in un tendone Estragon praticamente sold out.Si accorge degli Airway anche il circuito manistream ed in particolar modo Mtv, che nonostante le sonorità “dure” della band decide di dar loro spazio nel programma televisivo Trl e di regalare numerosi passaggi televisivi del singolo “Faded Ligths”.
 
 
 
 
1. Quando avete sentito il bisogno di decarvi alla musica?
 
Tutti noi 4 veniamo da esperienze musicali che ci hanno coinvolto sin da quando eravamo molto piccoli. Ognuno, sin dall'età di 3-4 anni, ha iniziato ad approcciarsi direttamente o indirettamente al mondo della musica innamorandosene subito!
 
 
 
2. Chi vi ha sostenuto nella vostra scelta?
 
Abbiamo avuto la fortuna, all’inizio, di avere un sostegno attivo dal punto di vista pratico e morale da parte delle nostre famiglie e, cosa da non sottovalutare, abbiamo sempre avuto degli ottimi amici che ci hanno spronato a continuare per la nostra strada credendo e apprezzando ciò che di artistico avevamo da proporre.
 
 
 
3. I vostri primi passi nel mondo della musica? Raccontateceli!
 
Come “AIRWAY” abbiamo iniziato a muovere i primi passi nel 2005 cercando da subito di suonare fuori dalla nostra provincia (Treviso) e riuscendoci per fortuna; era il periodo in cui myspace e il peer-to-peer musicale stavano iniziando ad esplodere e noi capimmo da subito che era un’ottima opportunità per far girare meglio la nostra musica. Tutto questo unito alla consapevolezza che per raggiungere degli obiettivi concreti dovevamo letteralmente “chiuderci in sala prove” e raggiungere un’ottimo livello durante i concerti.
 
 
 
 
4. Qual è il vostro genere musicale? 
 
Alternative Rock
 
 
 
 
5. Quali artisti hanno inflenzato la vostra scelta musicale?
 
Non riusciamo ad individuare delle band specifiche che ci hanno ispirato profondamente. Il processo di scrittura è talmente eterogeneo che facciamo fatica ad individuare dei nomi che ci hanno ispirato. 
Siamo tutti e 4 molto fan di band quali Thrice, Verdena e Brand New, poi per il resto i nostri ascolti si differenziano molto ed è anche questo che ci permette di scrivere delle canzoni, a nostro parere, piuttosto originali.
 
 
 
 
6. Cosa ne pensate dei Takent Show che stanno spopolando negli ultimi anni?
 
La musica, quella vera, non c’entra nulla coi talent show. La musica vera nasce nelle cantine, nei piccoli pub, nasce dalla passione e dai sogni ad occhi aperti, nasce da un’esigenza forte di espressione. I talent show sono TV, sono apparenza e spettacolo, sono la rovina della discografia.
 
 
 
 
7. Cos' la musica per voi?
 
La musica per noi è un collante, è ciò che colora la grande amicizia e il grande affetto che c’è tra noi 4, la musica è Spirito.
 
 
 
 
8. Progetti futuri?
 
Stiamo scrivendo un nuovo disco che vogliamo sia un qualcosa che la gente possa ricordarsi tra qualche anno.
 
 
 
 
9. Il cantante o cantautore che più vi piace (recente o del passato)?
 
Già detto sopra.
 
 
 
 
10. Abbandonereste l'Italia per vivere un'esperienza musicale all'estero?
 
Si, lasceremmo l’Italia solo se all’estero avessimo la sicurezza che il nostro progetto venisse lavorato con serietà e professionalità, altrimenti sarebbe un salto nel vuoto troppo grande.